avvocatoinprimafila il metodo apf

Honda e: l’elettrizzante connettività

Grazie all’Infotainment di ultima generazione e a dotazioni tecnologiche user-friendly, la Honda e rappresenta una chiara espressione del moderno stile di vita urbano.

La nuova City Car elettrica di Honda è parte fondamentale dell’obiettivo della Casa giapponese di commercializzare in Europa, entro il 2025, solo vetture dotate di tecnologia elettrificata. Presentata come prototipo al Salone di Ginevra lo scorso marzo, la produzione di serie per il mercato europeo della prima City Car elettrica di Honda sarà avviata nella seconda metà dell’anno. Con l’auto in movimento, parcheggiata o in ricarica, conducente e passeggeri potranno condividere la stessa esperienza di connettività e beneficiare dello stesso comfort, grazie alla completa serie di funzioni interconnesse accessibili tramite l’innovativa plancia digitale.

Plancia digitale ad hoc

La Honda e è equipaggiata con una plancia digitale di ultima generazione progettata per consentire l’utilizzo di App e servizi connessi con la massima facilità. I suoi cinque display a colori ad alta risoluzione e perfettamente integrati occupano l’intera ampiezza dell’abitacolo.

Posizionati alle due estremità del cruscotto, gli schermi del Sistema di retrovisori laterali digitali sono progettati per favorire la massima ergonomia del conducente e restituire una visione ancora più aumentata rispetto agli specchietti tradizionali. Allo stesso tempo, il retrovisore centrale digitale proietta le immagini catturate dalla telecamera posteriore, ampliando così il campo visivo.

Il display TFT da 8.8″ del contachilometri, posto frontalmente rispetto al conducente, fornisce informazioni essenziali sullo stato dell’auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e informazioni sulla sicurezza.

Doppio schermo con visualizzazione side-by-side

La sezione più ampia della plancia digitale della Honda e è occupata da un doppio schermo touch da 12.3″ LCD da cui è possibile accedere all’Infotainment di base e alle relative App e funzioni intelligenti. Questa sofisticata interfaccia – altamente intuitiva, personalizzabile e progettata per la massima fruibilità – consente al conducente di essere sempre connesso all’auto, che diviene una parte integrante della sua esperienza di vita quotidiana e non più un semplice mezzo di trasporto.

L’interfaccia offre funzionalità simili a quelle di uno smartphone, con comandi touch per navigare tra le ultime App usate. Inoltre, grazie alla funzione side-by-side, il conducente e i passeggeri possono sfruttare indistintamente entrambi i display centrali, selezionando contenuti, App e servizi multimediali e trasferire nel rispettivo campo visivo qualsiasi contenuto scelto. In tal modo, mentre il conducente segue le istruzioni del navigatore, il passeggero può caricare una playlist musicale.

Assistente Personale Honda: connettività avanzata grazie all’Intelligenza Artificiale

Con l’Assistente Personale Honda è possibile accedere alle App e ai servizi connessi semplicemente usando i comandi vocali. L’Assistente Personale Honda è un servizio di intelligenza artificiale (AI) di ultima generazione, che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso a una serie di servizi online. L’esclusivo Assistente Personale Honda si attiva pronunciando “OK Honda”, seguito dalla domanda o dal comando richiesti. L’apprendimento automatico permette alla tecnologia di sviluppare una migliore comprensione nel tempo della voce delle persone e fornire risposte sempre più accurate.

In aggiunta alle molteplici App già integrate sui sistemi della Honda e è possibile attivare anche una funzione di duplicazione dello schermo, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. In questo modo si potranno visualizzare social media, contenuti musicali e altri servizi Internet del proprio smartphone direttamente sul doppio schermo touch della plancia digitale. Quando l’auto è parcheggiata, o anche durante la fase di ricarica, i passeggeri possono guardare contenuti video e navigare sui propri device mobili sfruttando la veloce connessione Wi-Fi della Honda e.

Accesso remoto da smartphone con la App di Honda

Anche a distanza, i clienti della Honda e possono godere della massima tranquillità offerta dalla connessione remota con l’auto attraverso la App per smartphone. Questo servizio, completamente riprogettato, permette una navigazione facile tra funzioni di carica, stato del veicolo, controllo della temperatura, sicurezza e localizzazione. La connettività aggiuntiva e le funzioni specifiche per i veicoli elettrici includono il monitoraggio della ricarica della batteria e il livello di autonomia residua, e in più sarà possibile condividere con l’auto informazioni ulteriori effettuate da un dispositivo mobile, come ad esempio la posizione della stazione di ricarica più vicina.

Il controllo della Honda e è possibile anche utilizzando una chiave digitale, che consente di aprire e chiudere l’auto tramite l’applicazione. L’auto sarà sempre geo localizzata e un alert avviserà immediatamente il cliente in caso di suo spostamento.

Exit mobile version