Prima Pagina>Motori>Honda, in Europa passaggio a propulsori elettrici entro 2025
Motori

Honda, in Europa passaggio a propulsori elettrici entro 2025

(ANSA) – ROMA, 5 MAR – Honda ha annunciato oggi al Salone dell’Auto di Ginevra una ulteriore accelerazione nel campo della propulsione elettrica. La Società giapponese ha infatti dichiarato l’intenzione di commercializzare in Europa, entro il 2025, esclusivamente vetture dotate di propulsori elettrici.

Questa nuova sfida, più ambiziosa del precedente obiettivo di commercializzare solo i due terzi del totale, fa sì che Honda sia in prima linea nella trasformazione a livello mondiale verso l’elettrificazione, annunciata con la sua Visione 2030.

Prendendo la parola alla conferenza stampa di oggi, Tom Gardner, Senior Vice President, Honda Motor Europe, ha commentato: “Dalla promessa iniziale fatta a marzo di due anni fa, il passaggio alla propulsione elettrica ha segnato una spinta considerevole. Le sfide ambientali continuano a orientare la domanda verso una mobilità più pulita. La tecnologia continua la sua marcia incontrovertibile, e le persone iniziano a cambiare la loro visione dell’auto”.(ANSA).

Rispondi