avvocatoinprimafila il metodo apf

Honda On, e a Tokyo la macchina la compri online

ROMA – Per comodità o per le motivazioni di sicurezza legate alla pandemia da Sars-CoV-2, l’e-commerce ha preso il volo, espandendo il suo raggio d’azione praticamente a tutti i settori. Da un simile fenomeno non poteva certo restare fuori il gigante automotive giapponese Honda Motor Co. che in patria ha appena lanciato ufficialmente il servizio di vendita online delle sue auto, diventando così la prima casa automobilistica nel Paese in grado di offrire agli utenti la possibilità di acquisto online. L’iniziativa, a cura della Honda Sales Operations Japan Co, permette di completare dal proprio smartphone tutte le operazioni necessarie all’acquisto del modello desiderato, comprese le fasi di consulenza, assistenza, servizi correlati, prenotazione di un test drive e di leggere le recensioni degli altri utenti prima di comprare l’auto.

Il nuovo servizio, denominato “Honda ON”, è attualmente riservato esclusivamente i residenti nell’area urbana di Tokyo ma a breve è prevista la sua espansione anche al resto del Paese. Secondo la casa inoltre, a beneficiare dell’iniziativa non saranno soltanto le nuove generazioni abituate a “smanettare” con i dispositivi mobili ma, grazie alla semplicità e all’intuitività dell’interfaccia, ne potranno trarre benefici anche le persone più anziane. Insomma, per la Honda lo showroom virtuale offre un’esperienza utente in grado di  superare le aspettative di tutti gli acquirenti. (maurilio rigo)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version