avvocatoinprimafila il metodo apf

Hy-Carbon: come pulire il motore dopo una lunga sosta

Dopo oltre 2 mesi di stop forzato, le auto avranno con molta probabilità problemi di intasamento al sistema di aspirazione, al FAP, alla valvola EGR e a diversi componenti motore. Problemi che inevitabilmente incideranno sulle prestazioni e sull’aumento dei consumi.

Senza considerare, nei casi peggiori, la rottura di parti o sistemi delicati e costosi. Milioni di vetture avranno quindi bisogno di ripristinare le funzioni motore prima della ripartenza.

Come si può risolvere questo inconveniente? Flexfuel Energy Development, ha la soluzione giusta per un tale problema. L’azienda propone, infatti, un trattamento semplice e veloce (la durata media è di circa un’ora e il trattamento non richiede dopo l’attivazione la presenza dell’operatore) per consentire all’officina di offrire al cliente un intervento dall’alto valore aggiunto.

Come? Tramite l’utilizzo di Hy-Carbon, una tecnologia per la decarbonizzazione dei motori che rappresenta una soluzione concreta, ecologica e dai costi ridotti all’inquinamento causato dai combustibili fossili, contribuendo a una significativa riduzione dei consumi.

Hy-Carbon pulisce i motori incrostati grazie all’iniezione di gas (idrogeno e ossigeno, ricavati da acqua) dal collettore di aspirazione dell’aria, un solvente naturale e potente ma non aggressivo sui componenti che rimuove i depositi carboniosi. In questo modo viene ridata al motore la potenza originaria, senza l’utilizzo di prodotti chimici, normalmente utilizzati allo scopo. Le emissioni vengono ridotte fino al 50% e i consumi fino al 15%.

Hy-Carbon è una tecnologia esclusiva e brevettata a livello mondiale, omologata dal Ministero dei Trasporti Francese e da Bureau Veritas, ormai adottata da oltre 4.000 officine in tutta Europa, appartenenti anche a importanti network quale Point S e Midas, solo per citarne alcuni.

Exit mobile version