ROMA – Investimenti nella tecnologia, una strategia di elettrificazione ben definita e soluzioni pratiche per i clienti. E’ questa la ricetta che Hyundai ha portato alla quarta edizione di e-mob, il festival della mobilità elettrica che quest’anno si è svolto in modalità rigorosamente digitale. “Con la più ampia gamma di motorizzazioni elettrificate sul mercato Hyundai Motor Group vanta un’esperienza nell’elettrificazione ormai trentennale”, spiega Andrea Crespi, numero uno della filiale italiana. “Abbiamo già annunciato un investimento di oltre 40 miliardi di euro entro il 2025 nella mobilità del futuro che si tradurrà in 44 modelli elettrificati e di 6,7 miliardi di euro entro il 2030 nella tecnologia a idrogeno in cui Hyundai è stata pioniera: dal 2000 con il primo veicolo a celle a combustibile – Santa Fe Fcev – passando al 2013 con ix35 Fuel Cell, prima auto a idrogeno al mondo prodotta in serie, fino al 2018 con Nexo, il Suv fuel cell allo stato dell’arte”.
Nell’ambito della strategia a zero emissioni, il colosso coreano ha recentemente lanciato il nuovo brand Ioniq, dedicato ai nuovi veicoli elettrici a batteria, che presenterà 3 innovativi modelli nei prossimi 4 anni, a partire dal 2021 con Ioniq 5. L’obiettivo che Hyundai si è posto è quello di essere tra i tre principali fornitori di veicoli elettrici in Europa entro il 2025. ma L’elettrificazione si muove anche verso altri settori della mobilità, dal motorsport ai trasporti commerciali, con il debutto di Xcient Fuel Cell, primo camion a idrogeno a essere costruito in serie, le cui prime unità sono state consegnate in Svizzera lo scorso ottobre.
“Il percorso di elettrificazione della gamma rappresenta un punto focale nella strategia del brand, che entro la fine del 2020 offrirà in Italia quasi il 90% dei modelli commercializzati in versione elettrificata proponendo tutte le tecnologie con un portafoglio completo di prodotti innovativi per soddisfare le diverse esigenze di tutti i clienti, un traguardo raggiunto proponendo soluzioni pratiche e concrete”, spiegano alla casa madre”. (f.p.)
Nell’ambito della strategia a zero emissioni, il colosso coreano ha recentemente lanciato il nuovo brand Ioniq, dedicato ai nuovi veicoli elettrici a batteria, che presenterà 3 innovativi modelli nei prossimi 4 anni, a partire dal 2021 con Ioniq 5. L’obiettivo che Hyundai si è posto è quello di essere tra i tre principali fornitori di veicoli elettrici in Europa entro il 2025. ma L’elettrificazione si muove anche verso altri settori della mobilità, dal motorsport ai trasporti commerciali, con il debutto di Xcient Fuel Cell, primo camion a idrogeno a essere costruito in serie, le cui prime unità sono state consegnate in Svizzera lo scorso ottobre.
“Il percorso di elettrificazione della gamma rappresenta un punto focale nella strategia del brand, che entro la fine del 2020 offrirà in Italia quasi il 90% dei modelli commercializzati in versione elettrificata proponendo tutte le tecnologie con un portafoglio completo di prodotti innovativi per soddisfare le diverse esigenze di tutti i clienti, un traguardo raggiunto proponendo soluzioni pratiche e concrete”, spiegano alla casa madre”. (f.p.)
Fonte www.repubblica.it