avvocatoinprimafila il metodo apf

Hyundai Tucson: che bella la versione N Line

Il brand N by Hyundai amplia la sua offerta mettendo a disposizione la nuova Tucson in versione N Line, quella più “dannatamente” sportiva.Partiamo subito dall’offerta di lancio che è davvero interessante: la Tucson 1.6 CRDI 48V XPrime con Techno Pack è proposta con un vantaggio cliente di 4.600 euro in caso di permuta e rottamazione. Non male per il primo SUV Hyundai dal carattere sportivo che combina la forte personalità, il comfort e la sicurezza del modello best-seller del brand allo stile dinamico e atletico della linea ad alte prestazioni N. Il design sportivo riprende le linee aggressive della i30 N, il primo modello Hyundai ad alte prestazioni in Europa, da poco affiancato dalla i30 N Line.

Nuova Tucson N Line: nuovo look e qualcosa di più

La novità non riguardano solo il design. Sono stati rivisti i parametri di sterzo (MDPS – motor driven power steering) e sospensioni con l’obiettivo di garantire una guida più sportiva e coinvolgente: l’assetto è stato irrigidito del 5% al posteriore e dell’8% all’anteriore mentre grazie ai nuovi parametri lo sterzo è più diretto e lineare.

Il paraurti anteriore completamente ridisegnato circonda l’esclusiva Cascading Grille in versione N Line rifinita con cromature scure donando a Tucson N Line un forte impatto visivo. I nuovi cerchi in lega scuri da 19?, con pneumatici sportivi 245/45 R19, e lo spoiler posteriore in nero lucido ne sottolineano, invece, il carattere sportivo. La caratterizzazione estetica comprende anche gli specchietti retrovisori esterni neri, il logo N Line identificativo sulla fiancata e le luci diurne dall’esclusivo design a LED: insieme alle cornici dei finestrini nere e alle maniglie delle portiere in tinta carrozzeria, regalano un look ancora più dinamico a Tucson N Line.

Nell’abitacolo, da evidenziare i sedili sportivi marchiati N e rivestiti in tessuto scamosciato/pelle, con cuciture a contrasto in rosso. Le impunture sono presenti anche sul volante N Line, caratterizzato da razze in metallo e cuciture rosse, e sul pomello del cambio in pelle e con logo N. A completare la versione N Line è una pedaliera sportiva in alluminio.

Due motorizzazioni

Tucson N Line è proposto con due motorizzazioni che soddisfano i nuovi standard sulle emissioni Euro 6d Temp: il motore 1.6 CRDi da 136 CV e il nuovo propulsore 1.6 CRDi Mild Hybrid 48V – che ha ottenuto l’omologazione ibrida – offerto con trasmissione manuale a 6 marce o automatica a doppia frizione 7DCT, entrambe abbinabili sia alla trazione anteriore sia a quella integrale.

Sportivamente completa

La Tucson N Line è offerta come pacchetto al prezzo di 1.900 euro: oltre al design specifico N Line e ai cerchi in lega scuri da 19?, con pneumatici sportivi 245/45 R19, il Pack N Line comprende i sensori di parcheggio anteriori, i sedili sportivi rivestiti in tessuto scamosciato/pelle, il Cluster Supervision ad alta definizione da 4.2? e i sedili anteriori riscaldabili. Il pacchetto è disponibile sull’allestimento XPrime, che comprende di serie Smart Key con “Start Button”, navigatore con display touchscreen da 8” con retrocamera, connettività Apple CarPlay e Android Auto.

In virtù dell’offerta lancio, Tucson 1.6 CRDI 48V XPrime con Techno Pack (caricatore wireless e Krell Premium Sound System a 8 canali con subwoofer e amplificatore esterno) è proposta con un vantaggio cliente di 4.600 euro in caso di permuta e rottamazione e di adesione all’Operazione Doppio Zero: a fronte di un anticipo che comprende la polizza Furto e Incendio, è previsto un finanziamento di due anni con zero rate e a interessi zero. Al termine dei due anni il cliente può decidere se tenere, sostituire o restituire la vettura.

“Drive A Statement”: un progetto artistico speciale

Per il lancio di nuova Tucson N Line, Hyundai ha affidato all’artista tedesco Andreas Preis – nell’ambito del progetto “Drive A Statement” – il compito di ‘decorare’ con illustrazioni uniche un esemplare del nuovo modello.

Hyundai ha chiesto a Preis di personalizzare l’auto con un disegno accattivante, che enfatizzasse al tempo stesso le sue nuove caratteristiche. Il risultato è un ‘look’ ispirato alla linea N, con alcuni richiami sia al mondo del motorsport come chicane e bandiere a scacchi, curve e cordoli, sia alla livrea di Hyundai i20 Coupe WRC e i30 N TCR. Il colore di base dell’illustrazione è l’Engine Red, ma nel realizzare l’opera Preis ha utilizzato tutti i colori caratteristici della linea N (nero, bianco, rosso e azzurro). Dopo aver progettato l’illustrazione, Preis ha trasferito il lavoro sull’auto a mano, curandone minimamente i dettagli. Ci sono, infatti, volute 72 ore solo per la pittura.

Exit mobile version