avvocatoinprimafila il metodo apf

Icarus, e il pick-up si trasforma in un camper

Amanti della natura e dei weekend off road, la start up canadese Loki Basecamp mette sul mercato il modulo per pick-up Icarus, un camper on/off, in grado di offrire confort, innovazione e versatilità.

Il panorama delle vetture adibite a camper diventa sempre più ricco e per gli esperti che già conoscono il costruttore, subito arriva alla memoria l’esemplare Falcon, dalle forme accattivanti e dal prezzo da capogiro, che ha fatto capolino all’inizio dell’anno.

Bene, l’azienda ha rivisto un paio di parametri e ha pensato a un modulo dalle forme leggermente ridotte, robusto e dal costo accessibile, per quel bacino d’utenza che ama il genere e per conquistare nuovi possibili acquirenti.

La cabina adagiata sul pick-up ha le pareti che sporgono di pochi centimetri dai bordi del retro del mezzo. Qualcuno penserà che l’interno sia claustrofobico, al contrario, Loki è specializzato nella progettazione e costruzione d’interni modulari, in particolare per i piccoli spazi.

Icarus è una piccola casa, dove non manca nulla: il tavolo Lagun è versatile, multiuso ed è il fulcro della lounge, in grado di offrire lo spazio necessario per mangiare o lavorare e le sue staffe di montaggio, offrono l’appoggio per ben due panche divano.

Sopra la cabina è posto un letto longitudinale, dalle dimensioni di un’alcova matrimoniale da 137 x 191 centimetri, non solo, l’azienda ha comunicato che sta già lavorando a una piattaforma separata da aggiungere per creare un terzo posto letto.

Il frigorifero è accanto all’angolo cottura, con piano a induzione portatile affiancato a un piccolo lavabo. Sono presenti: varie prese per USB, AC/DC, un cestino della spazzatura e del riciclaggio, molteplici tasche portaoggetti, il kit di pronto soccorso e un ventilatore da tetto.

Mentre, il bagno decostruito è formato da un sistema a doccia mobile, dal soffione flessibile con attacco rapido e un WC portatile, che una volta utilizzato si ripone sotto la panca divano. All’entrata, è stato creato uno spazio, dove poter appendere gli indumenti. Gli interni sono personalizzabili con accessori e colori ad hoc.

Robusto e confortevole per il campeggio off road.

Icarus è progettato per affrontare le avventure di tutte le stagioni, a qualsiasi temperatura.

In particolare, è dotato di una batteria al litio fino a 600 Aph, 300 Watt di energia solare e un inverter da 2.000 We, con un sistema di gestione Redarc.

Inoltre, è incluso un impianto Webasto per riscaldare l’aria, l’acqua e un condizionatore d’aria da 12 V, che unito al sistema d’isolamento R-16 quattro stagioni, è in grado di supportare qualsiasi temperatura interna ovunque vi trovate.

La struttura è in alluminio e fibra di vetro, ospita un portapacchi esoscheletrico configurabile a molteplici usi, finestre a doppio panello Lexan e numerose luci LED.

Circa la sua adattabilità, calza perfettamente con un cassone da 1,8 fino a 2,4 metri come: Ford F-Series, Ram 1500, Chevrolet Silverado e Toyota Tundra.

Il costo di Icarus per i vostri viaggi è di 69.000 dollari.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version