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Idea Mokka, dalla strada ai social

ROMA – Basta uno smartphone e una connessione internet, e il gioco è fatto. Grazie a un filtro di realtà aumentata (AR) per Facebook e per le Instagram Stories, ci si può mettere accanto alla nuova Opel Mokka e ottenere una foto scattata insieme oppure – come mostra l’esempio sul canale YouTube della casa tedesca – anche registrare un video di presentazione ad alta tecnologia. “Il filtro inserisce il nuovo Mokka in 3D sulle fotografie e i video reali degli utenti visualizzati dal proprio smartphone, ad esempio, il vialetto, la città natale o il caffè preferito”, spiegano i tecnici tedeschi. “Gli utenti possono condividere le loro creazioni su Facebook e Instagram con gli hashtag #OpelMokka, #MokkaAR e menzionando @Opelitalia. Possono facilmente trovarlo cercando “New Opel Mokka” nelle funzioni del filtro”.
Chi mastica questo genere di cose sa che i risultati migliori si ottengono in zone con molta luce, sia all’interno che all’esterno. Non ci sono limiti a dove l’auto può essere parcheggiata. È possibile parcheggiare proprio di fronte a voi e si può cambiare la dimensione e l’angolo e posizionarlo sul tavolino da caffè, o in qualsiasi altro luogo, zoomando indietro o avanti e girare il modello toccando l’immagine. Per coloro invece che non hanno molta dimestichezza, Opel fornisce dei tutorials e condivide contenuti generati dagli utenti e ispira con Opel Mokka ritratto da fotografi professionisti sui loro canali social.
Il filtro di realtà aumentata dedicato a Mokka è costruito con Spark AR, suite di sviluppo di proprietà di Facebook. La sfida principale è stata quella di fornire un risultato visivamente convincente entro le condizioni di piattaforma date per quanto riguarda la dimensione dei file e il conteggio dei poligoni, ottenendo contemporaneamente un aspetto corretto e convincente del prodotto. Lo sviluppo personalizzato è stato fondamentale per rendere il filtro il più snello possibile su un’ampia gamma di smartphone iOS e Android.

Fonte www.repubblica.it

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