avvocatoinprimafila il metodo apf

Il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca compie 63 anni

Il sodalizio nato il 5 febbraio 1959 è pronto a soffiare su 63 candeline ed apre il 2022 preannunciando una serie di iniziative molto interessanti

Correva l’anno 1959, e precisamente il 5 febbraio. In tale data, uno studio notarile di Monza tenne a battesimo il CMAE che significa Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, un sodalizio che raggruppa gli appassionati e i possessori di auto e moto d’epoca. Da allora sono passati 63 anni ed il Club si appresta a festeggiare l’importante traguardo soffiando su una torta piena di 63 candeline.

Ogni candelina è stata testimone di qualcosa di importante. Infatti nei suoi 63 anni di storia, il Club si è fatto promotore di numerose iniziative, volte alla valorizzazione dei veicoli storici, coinvolgendo i propri soci nelle varie attività e avvalendosi della loro passione e sostegno per una collaborazione stretta e proficua.

Grazie al suo costante lavoro, la conoscenza e la cultura delle vetture d’epoca hanno fatto breccia nel cuore di un pubblico sempre più ampio, riuscendo a introdurre e coinvolgere negli ultimi anni giovani appassionati al mondo del collezionismo di questi gioielli d’antan.

Legato a doppio filo alla città di Milano, il Club si è impegnato per una partecipazione continua dei cittadini e dell’Amministrazione pubblica. Infatti, attraverso iniziative, eventi e manifestazioni che hanno visto i veicoli storici sempre protagonisti, il sodalizio ha tenuto così fede al proprio impegno sociale di valorizzazione e diffusione della cultura del trasporto individuale e ha offerto momenti di intrattenimento per i soci e il grande pubblico.

“Festeggiare il compleanno del nostro Club ogni anno  – afferma il presidente Lele Gioacchini – ci riempie di orgoglio. Nonostante il particolare periodo che stiamo vivendo, guardiamo con ottimismo al futuro e al nostro ricco calendario di appuntamenti. È stata per noi del CMAE una grande emozione tornare protagonisti sulle strade con i nostri eventi, in particolare con il Trofeo Milano svoltosi ad ottobre, condividendo così con tutti, gentlemen drivers e curiosi, la passione per vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Dopo un 2021 in ripresa, un 2022 all’insegna della convivialità attende i soci con un nuovo calendario carico di attività e progetti promossi dal Club, pensati per condividere la passione comune per i rombi d’epoca: dagli attesi raduni a bordo dei propri veicoli storici, alla partecipazione a eventi e fiere, fino all’immancabile Trofeo Milano, giunto quest’anno alla sua XVI edizione.

 

Foto di apertura: Credits Blue Passion Photo

 

Exit mobile version