È il giallo natalizio del Michigan. Quattro Ford Mustang GT500 nuove di zecca sono state rubate in pieno e clamoroso stile cinematografico dallo stabilimento di assemblaggio Ford nella città di Flat Rock, a sud di Detroit. Il fattaccio è avvenuto domenica scorsa, poco prima della mezzanotte.
Da allora la polizia del Michigan indaga ma sena successo. La dinamica del furto è stata semplice: con una Mustang GT500 hanno sfondato il cancello e poi ne hanno prese tre. Senza che le telecamere di sicurezza fosse in funzione. Questa la prima stranezza.
Il furto ne ha ricordato uno quasi identico avvenuto nel 2017. Sempre nello stesso stabilimento di Flat Rock: in quel caso i ladri guidarono due Mustang nuove di zecca attraverso il parcheggio anteriore schiantandole contro un cancello dopo aver eluso la sicurezza. All’epoca le autorità locali affermarono che non era la prima volta che si verificavano furti di Mustang dall’impianto.
Sembra dunque esserci uno schema, dovuto forse anche alla carenza globale di chip che colpisce i livelli di inventario dei veicoli più desiderati. Ad ogni modo i ladri sembrano essersi volatilizzati. Potrebbero essere di ispirazione per un prossimo film hollywoodiano.
Fonte www.repubblica.it