avvocatoinprimafila il metodo apf

Il ritorno della MG, l’offensiva parte da due Suv

ROMA – Lo storico marchio inglese Mg torna sul mercato italiano con due modelli elettrificati e una rete in espansione su tutto il territorio. Dal 2007 il brand è entrato nell’orbita del gruppo Saic, uno dei colossi del mercato automobilistico cinese, focalizzato sulla mobilità elettrica. Al momento la gamma prevede una vettura ibrida plug-in, la Ehs, e un’altra 100 % elettrica, la Zs Ev, che a breve saranno affiancate da altri due modelli “alla spina”: il primo a maggio e il secondo nel corso del quarto trimestre. Il primo modello è un C-Suv dedicato agli automobilisti che ancora non si sentono preparati per il passaggio alla mobilità completamente elettrica, mentre il secondo è un B-Suv che che si distingue per il rapporto fra listino, qualità e dotazioni, con una autonomia dichiarata di 263 km, elevati standard di dotazioni tecnologiche (fra cui il pacchetto Mg Pilot per la guida autonoma di livello 2) e sette anni di garanzia, con prezzi che partono da 23.500 euro, grazie agli incentivi governativi. “Stiamo lavorando intensamente per rendere le auto elettrificate una soluzione a larga diffusione – ha commentato Andrea Bartolomeo, country manager per il mercato italiano – attraverso una proposta che massimizzi il valore dell’acquisto dei clienti. Con questi due primi modelli Mg Motor Italy punta a rafforzare da subito la sua presenza con un posizionamento chiaro, e la volontà di uscire dalla nicchia, con prodotti di alta qualità e un prezzo accessibile, all’insegna del motto Electric for everyone”.

Grazie questi asset, gli obiettivi di vendita, sono “ambiziosi” con una stima di 2.600 vetture per l’anno in corso, più che triplicate il prossimo anno a ottomila unità, per poi puntare a una quota pari all’1% del mercato nel 2023, ovvero dalle 17.000 unità in su. Un percorso che Mg Italia si prepara ad affrontare con la collaborazione di una captive bank, che sarà annunciata nei prossimi giorni, per la definizione di formule di noleggio particolarmente interessanti. Parallelamente alla proposte di nuovi veicoli, Mg sta sviluppando anche la reste vendita in Italia, rivolgendosi a importanti gruppi del settore con l’obiettivo di raggiungere entro la fine dell’anno quaranta concessionari che opereranno su tutto il territorio nazionale. “I prossimi mesi ci vedranno ancora intensamente impegnati in questa attività che riteniamo strategica – ha aggiunto Bartolomeo – e abbiamo puntato molto in alto nella selezione, perché siamo convinti dell’importanza che rivestono i partner commerciali ben radicati sul territorio. Intendiamo inoltre partecipare all’accelerazione dell’infrastruttura elettrica nel nostro paese: per questo stiamo sviluppando partnership con fornitori locali e nazionali sia per l’installazione di punti di ricarica che per definire pacchetti appositi per i nostri clienti”. Insomma, “Mg is back” e lo fa con le intenzioni ben chiare che, come anticipato dallo stesso country manager, nei prossimi anni potrebbero riservare sorprese anche per gli appassionati degli storici modelli sportivi del marchio Mg.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version