avvocatoinprimafila il metodo apf

In auto con il nostro cane. L’importanza di poche regole

ROMA – Viaggiare in auto in pieno comfort e tranquillità con il proprio amico a quattro zampe è semplice e sicuro, basta seguire alcune regole. A dimostrarlo sono Ford, brand automotive attento al mondo pet, e Harmonia che oltre all’educazione cinofila rivolta ai cani, si propone di educare e sensibilizzare anche i padroni, fornendo loro consigli utili e indicazioni pratiche da applicare nella quotidianità. All’insegna del claim “Padrone attento, cane felice”, le due società hanno lanciato la campagna social “#inviaggioconford” che ha visto il cane Rudy, simpatico Jack Russell di nove anni insieme al suo padrone Alessandro Rossi, co-founder di Harmonia, trascorrere una vacanza in giro per la Campania. Per l’iniziativa, che aveva l’obbiettivo di mostrare come sia facile viaggiare in sicurezza e comodità con un amico a quattro zampe, Ford Italia ha messo a disposizione il nuovo Suv Kuga Full Hybrid Awd.

“Insieme a Ford abbiamo scelto di mostrare una vacanza col proprio quattro zampe, sapendo che sarà di aiuto a chi purtroppo vede il proprio cane come un ostacolo al poter viaggiare – ha sottolineato Alessandro Rossi, co-founder di Harmonia – e anche a chi semplicemente vuole sapere di cosa ha davvero bisogno il proprio animale. Mostrare come si possa viaggiare col proprio pet, aprirà gli occhi a chi vede nell’abbandono l’unico rimedio. Nel bagagliaio della Kuga è stato alloggiato un kennel (la gabbia) per cani di taglia media-grande. Lo abbiamo fatto per mostrare come anche con cani più grandi, si possa comunque viaggiare in 5 persone alloggiando i bagagli accanto al kennel”.

Inoltre, la versatilità della Kuga permette di far avanzare di qualche centimetro la fila di sedili posteriori o di modificare l’inclinazione dello schienale, per preservare così la normale abitabilità. “Ci tengo a ricordare come il kennel sia il metodo più sicuro per viaggiare in auto col cane – ha aggiunto Fabio Dellisanti, co-founder di Harmonia – Le persone sono spesso troppo sicure della loro guida, subire un tamponamento anche a 40 km/h può causare gravi conseguenze al proprio quattro zampe se viaggia sui sedili o ancorato alle cinture di sicurezza oppure libero in bagagliaio. Il kennel invece, in seguito ad autorevoli crash test, si è dimostrato il modo migliore per preservare la sicurezza del proprio pet in auto”. A contribuire a rendere il viaggio maggiormente pet-friendly contribuisce anche l’app per smartphone di Ford che permette di accendere l’auto da remoto per rinfrescarla tramite il condizionatore, soluzione che si è dimostrata particolarmente utile con le alte temperature registrate nei mesi scorsi. (maurilio rigo)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version