avvocatoinprimafila il metodo apf

Inarrestabile Tesla, tutti pazzi per il nuovo crossover

ROMA – Tutti pazzi per la Model Y. Forse sarà per il fatto di “giocare in casa” ma le immatricolazioni di veicoli targati Tesla nello Stato americano della California si sono impennate di quasi il 63 per cento durante il quarto trimestre 2020 su base annua, in larga parte per merito del successo riscontrato dal nuovo crossover compatto Model Y. A rilevare l’andamento positivo sul mercato interno è un rapporto di Cross-Sell, una società di ricerca e analisi che si occupa di immatricolazioni.

Nell’analisi è sottolineato come le immatricolazioni in California, un mercato di riferimento per la casa automobilistica di Elon Musk, nonché la sua maggiore piazza statunitense, sono risalite da un minimo del terzo trimestre di 16.200 veicoli a 22.117 veicoli nei tre mesi terminati a dicembre. A quota 11.417 unità, le immatricolazioni nello stato per il questo modello “economico” della Tesla hanno superato quelle della Model 3, le cui immatricolazioni in California sono scese del 34 per cento su base annua a quota 7.044. Complessivamente, le immatricolazioni totali del quarto trimestre nei ventitre Stati, dove sono stati raccolti i dati, si sono attestate a quota 44.749, con la Model Y che rappresenta quasi la metà delle nuove auto.

Da segnalare infine che i dati potrebbero non riflettere accuratamente il numero di consegne di veicoli durante il trimestre, poiché generalmente negli Stati Uniti le registrazioni delle immatricolazioni richiedono circa una trentina di giorni dal momento della vendita. (m.r.)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version