Prima Pagina>Motori>Jeep® mette in moto il “DEEJAY Xmasters Winter Tour”
Motori

Jeep® mette in moto il “DEEJAY Xmasters Winter Tour”

Anche nel 2020 Jeep® sarà sponsor del più grande evento italiano dedicato al mondo degli action sports. Cinque le tappe invernali, da gennaio ad aprile che, oltre a sport, musica e divertimento, offriranno emozionanti test drive a bordo degli mitici SUV Jeep.

E in ogni tappa sarà allestito il Jeep Village, posizionato alla partenza degli impianti, dove vivere un’autentica brand experience e divertirsi con numerose attività di intrattenimento, come il “bowling umano” o lo “snowtubing”. Sarà, inoltre, possibile effettuare test drive sui SUV Jeep cimentandosi in off-road, su percorsi innevati e sulle rampe del Truck Jeep.

Advertisements

Un’occasione imperdibile per appassionati e famiglie, quindi, che richiamerà più di 25.000 persone e oltre 300 atleti, consentendo di avvicinarsi a discipline sportive adrenaliniche nel contesto delle località sciistiche più cool. In ognuna delle tappe si potrà assistere ad una competizione di Snowboard Freestyle, durante le quali si sfideranno (nelle specialità Slopestyle e Big Air) i più forti atleti del panorama nazionale ed internazionale.

Il calendario

La prima tappa, l’11 e 12 gennaio 2020, si svolgerà a Prato Nevoso in Piemonte. Il tour poi approderà il 25 e 26 gennaio a Pila, lo ski resort di Aosta, sempre all’insegna dell’adrenalina e divertimento anche grazie all’AreaEffe, uno dei migliori snowpark in Italia, con ospiti di livello internazionale. Attesissima la tre giorni di Moena (TN), dal 7 al 9 febbraio, dove andranno in scena emozionanti sfide sportive sulla neve e la Mizuno Snow Volley Marathon. Infine, le ultime due tappe rappresentano le grandi novità del 2020: il “DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020” si sposterà, infatti, il 22 e 23 febbraio nel cuore dell’Appennino abruzzese, ad Ovindoli, per poi concludersi a Cervinia, dal 3 al 5 aprile, una delle più apprezzate location italiane, a cavallo tra Italia e Svizzera.

Soprattutto test drive

Tra le attività che nelle scorse edizioni hanno riscosso maggior successo ci sono certamente i test drive, in off-road e sulla neve, a bordo dei SUV Jeep specializzati nell’off-road, tra cui l’iconica Wrangler, la flagship Grand Cherokee e le versioni Trailhawk dei modelli Renegade e Compass. In particolare, i partecipanti al “DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020” potranno testare i sistemi di trazione 4×4 del marchio Jeep (dall’Active Drive Low di Renegade al più performante Rock-Trac di Wrangler Rubicon), oltre al sistema di controllo della trazione Jeep Selec-Terrain e ai dispositivi di sicurezza che consentono di viaggiare, in piena serenità, in tutte le stagioni: dal Forward Collision Warning al Lane Departure Warning, dall’Adaptive Cruise Control all’Hill Descent Control.

Rispondi