avvocatoinprimafila il metodo apf

Jeep Renegade è la più venduta sotto i 30.000 euro

 MILANO   Si parte da un dato: c’è una percentuale non abissale di italiani, circa il 22 per cento, che al momento di acquistare un’auto è pronta a spendere tra i 20.000 e i 30.000 euro. Un bella somma con la quale, navigando qua e là in rete sui siti di usato, è possibile portarsi in garage un’auto niente male. Ma chi è la reginetta delle auto usate più vendute online sotto i 30.000 euro?

La risposta ce la fornisce un’indagine compiuta da brumbrum, accreditato rivenditore diretto di auto online in Italia, che addirittura è riuscito a stilare una top ten. E la graduatoria parla chiaro: sul podio c’è la Jeep Renegade che batte di oltre due punti percentuali un’altra Jeep, la Compass. Al terzo posto la Volkswagen con la Golf, vincitrice tra le berline, marca straniera che si accaparra anche il quarto e quinto posto con la Tiguan e la T-Roc.

Sua maestà Mercedes, con la Classe A, deve accontentarsi invece della sesta posizione, mentre Audi A3 Sportback si piazza addirittura settima. Chiudono la top ten la Range Rover Evoque, la Bmw X1 e la Peugeot 3008.

 “Parlando di tipologie di auto usate, sono i crossover a vincere la nostra classifica, grazie ai grandi risultati di Jeep Renegade e Volkswagen T-Roc”, spiegano gli analisti di brumbrum. “Al secondo posto staccatissime le berline, mentre chiudono il podio i SUV, con tanti modelli piazzati bene in graduatoria”. 

 A parte i segmenti di appartenenza, hanno rilevanza in questa classifica anche trasmissione e alimentazione. Il diesel batte la benzina con il 66% delle vendite contro un timido 25%. Buoni risultati per le ibride e per le elettriche, che battono GPL e metano. Per quanto riguarda infine il cambio preferito dagli italiani, l’automatico vince sul manuale 6 a 4.  (f.p.)

 

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version