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Kia show per il lancio del nuovo logo

ROMA – Con un grande show pirotecnico Kia ha mostrato al mondo il nuovo logo e il nuovo brand slogan che rappresentano un passo importante verso una trasformazione radicale del marchio. Il nuovo logo è stato svelato con un inedito spettacolo da record nei cieli di Incheon, in Corea dove 303 “pirodroni” hanno lanciato centinaia di fuochi d’artificio per festeggiare questa nuova alba per Kia. Tra l’altro, l’originale show ha permesso al marchio coreano di entrare nel Guinness dei primati nella categoria “Numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto (Uavs)”. Spettacolarità a parte, l’introduzione del nuovo logo esprime la volontà del brand di conquistare nel prossimo futuro una posizione di vertice nel mercato dell’industria automotive, passando attraverso un percorso di profondo rinnovamento di tutte le sue attività. Secondo la casa, il nuovo logo vuole simboleggiare l’ambizione del marchio e l’insieme di quei valori che Kia promette di offrire ai clienti attraverso l’esperienza dei propri prodotti e servizi, concretizzando questi valori nello sviluppo grafico di un nuovo logo che richiama una firma scritta a mano. Entrando nei dettagli del significato del disegno, la linea che compone il nuovo logo è fluida, forte di un tratto continuo e trasmette l’impegno di Kia nell’essere motivo d’ispirazione, mentre la dimensione simmetrica è metafora di fiducia e sicurezza di sé, mentre la firma crescente del logo incarna l’ambizione di Kia per il proprio brand e, soprattutto, l’impegno per l’offerta ai propri clienti.

“Il nuovo logo di Kia rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione – ha spiegato Ho Sung Song, presidente & ceo di Kia – L’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”. Il lancio del nuovo logo è stato accompagnato anche dal nuovo slogan “Movement that inspires” e tutti i dettagli sulla nuova strategia del brand saranno concentrati nell’evento digitale “New Kia Brand Showcase”, in programma il prossimo 15 gennaio e che tutti potranno seguire sul canale YouTube di Kia Worldwide. Tutto questo rientra nella strategia a lungo termine “Plan S” con cui Kia, oltre a puntare al vertice del mercato automotive globale, dà sempre maggiore importanza ai veicoli elettrici, implementando la sua offerta con un’ampia scelta di servizi per una mobilità a 360 gradi. (m.r.)

Fonte www.repubblica.it

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