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Koelliker, un clic e l’auto arriva a casa

ROMA – Basta scegliere il modello che ci piace, configurarlo e versare il deposito cauzionale tramite carta di credito. Dopo aver scelto se saldare con bonifico o tramite finanziamento, resta solo da decidere se farsi consegnare l’auto a casa o andarla a ritirare in concessionaria. E’ questa l’ultima frontiera attraversata dal Gruppo Koelliker con il lancio dei nuovi ambienti e-Market di Mitsubishi Motors Italia. Una strategia tutta digitale che vedrà approdare sull’e-commerce anche gli altri marchi distribuiti in Italia dall’importatore milanese.

Realizzata appositamente da Microsoft Italia, la nuova piattaforma di E-commerce “end to end” si affianca quindi alla tradizionale modalità di acquisto tramite concessionario, che tuttavia resta a disposizione per il ritiro finale qualora si decidesse per questa opzione. 

“Con l’e-Market viene offerta la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto inedita che inizia dal web, tramite una piattaforma realizzata da Microsoft per noi, e termina a casa”, spiega Luca Ronconi, Amministratore Delegato del Gruppo Koelliker. “Una modalità che segna concretamente l’avvio della nostra nuova strategia omnichannel, che permette all’utente di poter scegliere in autonomia verso quale canale indirizzarsi: online, offline o entrambi. l nostro obiettivo è supportare l’utente lungo tutta la sua customer journey, mettendolo nella condizione di scegliere la modalità a lui più congeniale, a seconda delle sue esigenze e preferenze”.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con Koelliker per creare una piattaforma di e-Commerce che, facendo leva su Dynamics 365 e mediante i servizi di intelligenza artificiale di Microsoft, potrà arricchire sempre più il customer journey”, aggiunge Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium & Corporate di Microsoft Italia. “Questo progetto s’inscrive in una più ampia collaborazione per la trasformazione digitale di Koelliker, che vede l’azienda sempre più evolvere al passo con i tempi verso una nuova generazione di veicoli, che non può prescindere da una nuova customer experience”. (f.p.)

Fonte www.repubblica.it

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