Il palmarès di prestigiosi riconoscimenti ricevuti da Hyundai continua a crescere, e può contare ora anche sul titolo di “Saloon of the Year” ottenuto da Ioniq 6 ai GQ Car Awards 2023 in collaborazione con Michelin. British GQ, che mira a individuare i migliori veicoli del mondo, ha deciso di premiare solo modelli elettrificati, in linea con il panorama in evoluzione dell’industria automobilistica.
L’esperto team di giudici ha affermato di aver ricercato modelli con “caratteristiche stimolanti, che avessero integrità e che facessero emozionare”.
Hyundai Ioniq 6 si è rivelata la prima scelta nella contesa categoria “Saloon of the Year” (“Berlina dell’anno”), con la giuria particolarmente colpita dall’esclusivo design Streamliner del modello.
British GQ ha dichiarato: <<Dalle infuocate compatte sportive, dai SUV sensazionali fino agli eleganti veicoli elettrici e ai concept stupefacenti, tutti sanno che l’ambizioso team di progettazione di Hyundai sta vivendo un momento incredibile, e la Ioniq 6 continua la straordinaria corsa del brand. La loro ultima proposta è una berlina ‘Streamliner’ a quattro porte, ispirata alla tarda esplorazione dell’Art Déco nell’efficienza funzionale che mette in mostra lo stile elegante della Corea del Sud, offrendo un’architettura distintiva e audace con un tocco futuristico, high-tech, puramente elettrico>>.
Ioniq 6 si basa sulla Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai come Ioniq 5, World Car of the Year 2022, e ha ricevuto una risposta estremamente positiva da quando è stata presentata lo scorso anno.