avvocatoinprimafila il metodo apf

La “Spiaggina” elettrica per una vacanza da Dolce vita

ROMA – Il lusso di una giornata anni 60, nelle località di vacanza più chic di Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna: l’idea è del noleggiatore Hertz Italia che, dopo aver lanciato il progetto nel periodo pre-pandemia, ora torna ancora più convinto che l’unione di auto, Made in Italy e turismo nel Belpaese siano la mossa giusta per far ripartire l’Italia in piena sicurezza. Il servizio premium “Selezione Italia” (online e non) ora arricchisce la sua flotta a noleggio con Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina” nella nuova versione elettrica, in 5 colori brillanti: Acqua Turchese, Azzurro Cielo, Blu Mediterraneo, Rosa Budelli e Verdello di Sicilia. 

“Un modo per ricordare l’Italia del boom – ha commentato Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia, al debutto. – Sono contento di questa ripresa e orgoglioso del grande lavoro che siamo riusciti a portare a termine nonostante le difficoltà del periodo. Siamo pronti ad accogliere gli ospiti che vorranno viaggiare nella massima sicurezza a bordo della nostra flotta. Questo è solo la prima delle novità che stiamo preparando ma non vogliamo anticipare la prossima stagione”. Ancora un modello legato alla partnership con Garage Italia Custom, dopo, ad esempio, l’ingresso a listino di Alfa Romeo Giulia Veloce Grand Tour, che aveva stupito con affreschi di tipo rinascimentale all’interno. 

Per invogliare a viaggiare in auto, Hertz ora invece ha pensato all’evasione, alle vacanze e all’estate, proponendo ad italiani e stranieri una nuova esperienza e puntando oggi al restauro di un modello che ha reso celebre lo stivale in tutto il mondo: testato e omologato per il regolare utilizzo nei centri storici. Elettrico. 

Fiat 500 Jolly Icon-e “Spiaggina”: 120 km di autonomia 

Parliamo di un restomod vero e proprio per quella 500 che, ispirata alla Ghia Jolly del 1958, subisce un restauro “ecologico” con l’adozione di un’unità elettrica da 13,25 KW . Il motore termico è stato sostituito da una power unit con batteria a Litio da 9 kWh, sviluppata in collaborazione con Newtron Group a Termini Imerese: al posto della leva del cambio, nel tunnel centrale, vanta un semplicissimo selettore a pulsanti. Una volta al volante è anche possibile selezionare l’andatura preferita (lepre/tartaruga) a seconda degli utilizzi, che permette di raggiungere velocità fino a 85 km/h oppure risparmiare al massimo la batteria, per arrivare ai 120 km dichiarati. 

Per la ricarica sono disponibili due APP (EVway e Nextcharge) attraverso le quali si accede ad una mappa che segnala i principali punti di rifornimento, con caratteristiche e disponibilità, potendo avviare dalla stessa il “pieno”, che avviene dalle 4 alle 8 ore a seconda dell’infrastruttura.

Il servizio premium: i costi 

Da non sottovalutare – specie per gli amanti dei photoshooting – che il progetto “Selezione Italia”, permette di scegliere anche il colore della Fiat 500 “Spiaggina” e dunque non incappare nella prima disponibile, come spesso succede dai noleggiatori. La scelta, include, inoltre, il servizio accoglienza e il briefing tecnico, per un prezzo che parte da 208 euro al giorno, se il check-in avviene presso i centri. Ovviamente può prevedere anche la consegna direttamente in hotel o a casa (costi chilometrici in aggiunta), per un servizio con i “guanti bianchi”, all’insegna dell’eccellenza, oltre che della protezione Covid. Non a caso chiamano il loro cliente “Ospite”, per far capire tutto questo e non solo: stare in vacanza in Italia è prima di tutto garanzia di ospitalità. In caso di meteo “avverso”, online, la possibilità di optare tra altre auto mai guidate prima, magari puntando su tradizione e performance. 

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version