avvocatoinprimafila il metodo apf

La Tesla sbarca a Shanghai

SHANGHAI – La casa automobilistica statunitense Tesla ha iniziato le consegne a Shanghai del suo Model Y realizzato in Cina. Il 7 gennaio 2020, Tesla ha lanciato il progetto per la produzione di veicoli Model Y nella sua Shanghai Gigafactory, il suo primo stabilimento oltreoceano al di fuori degli Stati Uniti.
Il modello fabbricato in Cina è stato messo in vendita il primo gennaio. In vendita a partire da 339.900 yuan (circa 52.372 dollari USA), la Model Y segue la Model 3 per diventare la seconda auto costruita dalla Shanghai Gigafactory di Tesla per la vendita e la consegna in Cina. Le consegne in altre città inizieranno presto, secondo la compagnia. Tesla ha finora costruito e aperto più di 720 stazioni di alimentazione con oltre 5.700 compressori in Cina. Shanghai ospita 86 stazioni e più di 880 compressori.

La società prevede inoltre di investire 42 milioni di yuan nella costruzione di un impianto di produzione di compressori a Shanghai con una capacità di produzione annuale pianificata iniziale di 10.000 compressori. Dovrebbe essere operativo nel primo trimestre del 2021. Tesla ha affermato che la società investirà più energia in Cina in futuro per promuovere la costruzione di servizi di base e una rete di ricarica, e innoverà i suoi modelli di servizio per fornire ai consumatori una migliore esperienza di viaggio con veicoli elettrici.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version