avvocatoinprimafila il metodo apf

Lamborghini Sián, ecco il “modellino” grande come quella vera

SANT’AGATA BOLOGNESE – E’ grande come quella vera ma non brucia i 0-100 in 2,8 secondi e non raggiunge nemmeno i 350 orari. E’ ferma, immobile come una statua perché è la più folle delle riproduzioni realizzate dalla Lego. Una Lamborghini Sián FKP 37 a grandezza naturale, costruita con 400.000 mattoncini di cui 20 stampati appositamente per questo progetto. Un modellino insomma, se è lecito chiamarlo così, dal peso di 2200 kg, che riproduce il design inconfondibile della prima ibrida della casa del Toro mantenendo al millimetro le sue stesse dimensioni: 4.980 mm di lunghezza, 2.101 mm di larghezza e 1.133 di altezza.

Per realizzarla ci sono volute 8.660 ore di lavoro da parte un team di 15 persone formato da designer, ingegneri e tecnici delle due aziende che oltre alla carrozzeria hanno voluto curare i dettagli anche all’interno dell’abitacolo:  dal volante con il classico scudo Lamborghini ai comandi del quadro strumenti fino ai sedili sportivi Racing, tutto rigorosamente con i celebri mattoncini dell’azienda danese.

“I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro felicità quando li abbiamo incaricati di “pensare più in grande” nella realizzazione di questo modello”, racconta Lena Dixen, Senior Vice President of Product and Marketing del Gruppo Lego. “Non hanno certamente perso tempo e hanno subito formato un team con i nostri incredibili designer e ingegneri che si occupano della costruzione di questi impressionanti modellini a grandezza naturale presso l’officina di produzione dello stabilimento di Kladno, in Repubblica Ceca, e hanno creato qualcosa che va ben oltre i limiti dell’immaginazione di ciò che può essere realizzato con Technic. Questo ci ha permesso di rispettare in tutto e per tutto il design eccezionale della Lamborghini Sián FKP 37.” A completare l’opera anche la particolare vernice UV che riproduce perfettamente quella del modellino Technic in scala 1:8 presentato l’anno scorso.

“Le Lamborghini sono considerate auto da sogno in tutto il mondo, e Lego è un marchio creativo di ispirazione per milioni di persone”, spiega Stephan Winkelmann, Presidente e Ceo di Automobili Lamborghini. “Siamo lieti di aver partecipato alla realizzazione di questa edizione esclusiva della Sián, che sicuramente conquisterà allo stesso modo sia gli appassionati Lamborghini sia di Lego”.Insomma, altro che modellino. Qui i bambini c’entrano davvero poco. (f.p.)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version