ROMA – La parola è stata rivalutata dalla pandemia. Sarà per le mascherine, per il distanziamento sociale, a un anno passato dal dilagare dell’incubo Covid, essa ha nuovamente assunto una centralità nelle nostre vite, che si è tradotta in una capacità di ascolto verso il prossimo. Un fenomeno, da cui il settore dell’auto non ha voluto estraniarsi e nel quale ha individuato nel social network del momento la strada da percorrere per “farsi sentire”. Sbarcherà su Clubhouse a partire da domenica 28 marzo, alle ore 18, “Automotive Design Club”. Un format, ideato da Lapo Elkann, incentrato sul dialogo e il confronto per raccontare il mondo del design automobilistico. Ospiti di questo primo incontro Flavio Manzoni e Mitja Bokert, rispettivamente direttori del design di Ferrari e Lamborghini, che dialogheranno con Roberto Giolito di Stellantis e Giovanni Perosino, Chief Commercial Officer di Lamborghini.
Tutti si renderanno protagonisti di una conversazione, moderata dal professor Paolo Tumminelli (esperto di stile automobilistico e scrittore della trilogia Car Design) che proprio attraverso la potenza della parola, ha l’obiettivo di divulgare al pubblico storia, cultura e la bellezza dell’automobile, nonché una riflessione sulle sfide del domani. Un’opportunità per poter andare oltre la semplice apparenza dell’auto, sempre più protagonista dei nostri tempi. Ma soprattutto sempre più essenziale, come la riscoperta della parola.
Fonte www.repubblica.it