Prima Pagina>Motori>Le serie speciali Fiat 500X e 500L diventano S-Design
Motori

Le serie speciali Fiat 500X e 500L diventano S-Design

Nuove 500X e 500L S-Design ampliano la famiglia che, fra i suoi pargoletti, ha la 124 Spider, la Tipo 5 porte e la Tipo Station Wagon.La famiglia S-Design si amplia con le nuove serie speciali 500X e 500L S-Design: se la 500X S-Design è la vettura ideale per un cliente giovane, dinamico e sportivo, la 500L S-Design è un’ottima scelta da parte delle famiglie moderne che, oltre a spazio e versatilità, desiderano essere sempre connessi.

Nuova 500X S-Design: il crossover italiano che “tira”.

E’ proprio il caso di dirlo visto che le pubblicità del “vecchietto” che prendeva la pillola azzurra ha portato davvero bene al crossover italiano. La 500X è al primo posto, infatti, delle vendite nel suo segmento in Italia con oltre 45 mila unità e tra le più importanti vetture della categoria in Europa.

La serie speciale 500 S-Design Cross propone diverse ed esclusive peculiarità estetiche che ne arricchiscono gli esterni. Lo dimostrano la tinta nera per le barre sul tetto, il trattamento Myron per gli skid plate anteriori, oltre ai vetri posteriori oscurati, ai cerchi in lega da 17″, alle modanature laterali con logo “X” color Bronzo e al trattamento Myron su calotte degli specchi, griglia frontale e maniglie di porte e bagagliaio. Disponibile con le livree Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Moda, la nuova 500X S-Design trova la sua massima espressione cromatica nella nuance Verde Alpi opaco, tinta che più si addice all’anima Cross, su cui spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED.

Stessa sportività anche all’interno con la fascia plancia “texturizzata” in nero opaco, impreziosita dal logo “500” color rame, e alcuni elementi distintivi con trattamento Myron, come la cornice del sistema UConnect. Completano gli interni i sedili “Black Castiglio” e trattamento Chevron, le modanature del tunnel centrale e dei pannelli porta in alluminio nero anodizzato, oltre agli inserti in ecopelle. 500X S-Design offre una dotazione di serie completa che prevede: DRL e luci posteriori a LED, volante in Tecno-pelle, quadro strumenti con TFT 3,5″ monocromatico e doppia presa USB, climatizzatore, Cruise Control, freno di stazionamento elettrico e il sedile posteriore sdoppiato 60/40. In aggiunta, sulla versione Cross sono di serie anche i fendinebbia anteriori e il sistema Uconnect 7″ con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Sempre di serie i più innovativi sistemi di ausilio alle guida, come il “Traffic sign recognition”, lo “Speed advisor” e il sistema di mantenimento automatico della corsia (“Lane Assist”).

Gamma motori DOC

Il cliente può scegliere tra tre propulsori a benzina e tre turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. In dettaglio, i nuovi motori a benzina della famiglia FireFly Turbo sono disponibili sia nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, sia in quella 4 cilindri 1.3 da 150 CV, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. Inoltre, la 500X S-Design può adottare i motori Multijet la cui potenza spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 abbinato al cambio automatico a nove marce e la trazione integrale. Al centro della gamma i 120 CV del propulsore 1.6 Multijet con cambio manuale a 6 marce o automatico DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

Nuova 500L S-Design: ideale per le giovani famiglie

Nata sulla base dell’allestimento City Cross, la 500L S-Design offre un assetto rialzato, look sportivo e, su richiesta, un esclusivo abbinamento bronzo opaco e tetto nero lucido. La serie speciale vanta una personalizzazione specifica che si caratterizza per alcuni dettagli grintosi in Myron come i paraurti specifici con skidplate, la griglia anteriore, le maniglie porte, le modanature laterali e la cornice dei fari posteriori. Di serie i cerchi in lega da 17? bicolore e gli interni sportivi specifici. Il sistema Uconnect 7? HD LIVE touchscreen, inoltre, garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android AutoTM. Le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono il motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale.

Con FCA Bank diventa facile acquistarle

Come da tradizione del Gruppo, grazie a FCA Bank sono previste diverse soluzioni finanziare.

1. A) Un Finanziamento Rateale: il piano finanziario semplice e chiaro che permette di dilazionare nel tempo il pagamento di tutta o parte della vettura con durate variabili per adattarsi al meglio alle diverse esigenze;

2. B) Più by FCA Bank: è un programma di vendita di grande flessibilità, che consente, con un esborso mensile contenuto, di guidare una nuova Fiat 500X S-Design pagandone solo l’effettivo utilizzo. Inoltre, la possibilità, a fine contratto, di scegliere, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla;

3. C) Private Lease: è l’alternativa al finanziamento ideale anche per professionisti, agenti di commercio e imprenditori, per i vantaggi economici e fiscali che caratterizzano questo prodotto finanziario. Per chi cerca soluzioni di mobilità svincolate dalla proprietà della vettura con un unico canone mensile comprensivo dei principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità.

C’è anche il noleggio a lungo termine

Tutte le soluzioni FCA Bank sono adatte, oltre che a clienti privati, anche ad aziende e liberi professionisti. In aggiunta sono anche disponibili proposte competitive di Noleggio a lungo termine, tramite Leasys. FCA Bank inoltre mette a disposizione una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento: servizi a protezione della persona, come il Prestito Protetto, che assicura il pagamento di una parte del Finanziamento in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili come la perdita di impiego, e servizi a protezione dell’auto come la marchiatura indelebile sui componenti chiave del veicolo come massimo deterrente contro il furto, polizze Furto&Incendio, Collisione (copertura danni in caso di impatti con altri veicoli identificati), Kasko ( copertura danni in caso di collisione con altri veicoli identificati, ribaltamento, urto, uscita di strada). In più la possibilità di abbinare la nuova RCA con costo bloccato e sicuro per tutta la durata del contratto su tutte le tipologie di finanziamento proposte da FCA Bank.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *