ROMA – Ricaricare la propria auto elettrica può diventare un gioco da ragazzi, specie se noleggiata con Leasys. E’ infatti di questi giorni l’accordo di collaborazione fra la società di Stellantis e Free2Move eSolutions in virtù della quale tutte le vetture alla spina e ibride noleggiate con Noleggio Chiaro – punta di diamante di Leasys – avranno una Easy Wallbox inclusa nel canone.
Ma che cos’è la Easy Wallbox? E’ un sistema di ricarica plug&play molto facile da utilizzare: basta collegarlo a una presa nel proprio garage per ricaricare a 2,3 kW. Se questi non bastano è possibile anche richiedere 7,4 kW, a un costo però maggiore. Con la formula Noleggio Chiaro è possibile invece ottenere un diritto di prelazione sull’acquisto dell’auto alla fine del contratto, sapendo subito il prezzo. Esiste la formula standard o light, a seconda dei servizi offerti.
“Siamo fieri di questa prima iniziativa che vede insieme Leasys e Free2Move e-Solutions, due brand accomunati dal legame con il Gruppo Stellantis e dal ruolo di top player nel settore della mobilità ecosostenibile”, spiega Giacomo Carelli, Ceo di FCA Bank e Chairman Leasys. “Questa partnership costituisce un ulteriore step decisivo nella realizzazione dell’offerta di prodotti di noleggio sempre più completi ed integrati ad un ecosistema di ricarica, a vantaggio dell’ambiente come del consumatore”. (f.p.)
Fonte www.repubblica.it