avvocatoinprimafila il metodo apf

L’importanza dei veicoli leggeri per i concessionari

Il mercato automobilistico in Europa è in piena evoluzione

Un gruppo di 20 concessionari del Regno Unito ha fatto visita al produttore tedesco ElectricBrands per scoprire dal vivo la sua gamma di prodotti. L’azienda di mobilità elettrica produce l’XBUS e l’Evetta. L’XBUS è un veicolo universale modulare che può raggiungere la velocità di 100 km/h, mentre lo scooter elettrico con cabina Evetta consente una velocità continuativa di 90 km/h: modelli che soddisfano i criteri di legge per la classe di veicoli leggeri L7e. Questa comprende veicoli leggeri che, indipendentemente dal loro sistema di propulsione, devono in genere soddisfare due condizioni: massa a vuoto senza batterie non superiore a 450 kg (600 kg nel trasporto merci) e potenza nominale continua fino a 15 kW.

I concessionari delle isole britanniche erano interessati soprattutto a nuove opportunità per i loro clienti. Con l’XBUS, ElectricBrands è riuscita infatti a sviluppare un veicolo adatto alle esigenze più disparate. Berend Jan Hoekman, direttore vendite di ElectricBrands, spiega: “Oggigiorno, la mobilità elettrica urbana è un tema molto complesso. Siamo convinti che l’XBUS possa soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità sostenibile. Siamo lieti di avere Lookers Group come nostro primo importante partner nel mercato britannico e guardiamo con fiducia al crescente potenziale di ElectricBrands nel Regno Unito.”

La priorità è l’espansione della rete di concessionari

Di particolare interesse per i concessionari è la libertà che ElectricBrands concede ai suoi partner commerciali nella vendita dell’XBUS. Hoekman spiega: “Tutti i nostri partner di distribuzione si concentrano sia sul commercio in franchising che su un altro importante aspetto. Conoscono il mercato locale come nessun altro. Con l’XBUS nell’offerta di mobilità, i concessionari possono rispondere alle esigenze di ogni cliente nel miglior modo possibile. I nostri partner hanno immediatamente riconosciuto le opportunità offerte da ElectricBrands con XBUS e hanno aderito alla rete con entusiasmo.” afferma Hoekman. Così, dopo aver concluso il contratto di esportazione per i Paesi del Benelux, ci si è dedicati intensamente alla costruzione della rete di distribuzione nei Paesi Bassi: con 19 rappresentanti in 27 punti vendita, nei Paesi Bassi l’XBUS è a portata di tutti.

Ora la rete verrà ulteriormente ampliata e comprenderà anche il mercato inglese.

Exit mobile version