avvocatoinprimafila il metodo apf

Lyseo Gallery, il primo camper con. .. l’attico

ROMA – Ultime notizie dal settore dei camper: Bürstner  GmbH & Co KG presenta Lyseo Gallery, un gioiello per le vacanze, dotato di tetto apribile con possibilità di montare una seconda cabina gonfiabile. Un camper con …l’attico.  Questo è un unico esemplare al momento, è fornito di un tetto a scomparsa dall’azionamento pneumatico che è sollevato da aria compressa. Il risultato è eccezionale, soprattutto è il primo ad adottare un secondo piano per la categoria, dal comfort abitativo e dagli spazi generosi.

La filosofia di Lyseo Gallery è: “Viaggiare compatto e vivere alla Grande” e, a guardarlo bene la sua elegante silhouette aerodinamica e gli interni lo confermano Vediamone insieme le caratteristiche. Come accennato durante il viaggio il piano superiore è chiuso e all’arresto la speciale mansarda si assembla in 90 secondi impiegando aria compressa e una tecnologia a camera d’aria studiata ad hoc. Una volta disposto il secondo piano, il veicolo raggiunge un’altezza di 3,7 metri. Il “mini attico” non è inclinato come un tetto pop-up tradizionale ma è verticale e in questo modo si ha a disposizione un’ampia stanza con un’altezza di 110 cm fornita di stazione elettrica dove poter ricaricare lo smartphone, un tavolo con una seduta e una scala di accesso. A mantenere la pressione d’aria nelle camere e quella del piano superiore gonfiato c’è un sensore di misurazione.

Sono stati impiegati numerosi anni per ottenere questo esemplare e un team che ha saputo sperimentare attraverso la tecnologia, il sistema per la cabina gonfiabile resistente ai raggi UV e impermeabile: è unica nel suo genere e brevettata da Bürstner.

L’interno del camper è in perfetta sintonia con il concept di “bene come in casa” che il costruttore da oltre trent’anni promuove. I materiali per l’arredamento, gli elettrodomestici, le finiture di ogni angolo sono studiati nei minimi particolari e realizzati con materie prime di gran pregio.

L’atmosfera a bordo è in tipico “Gentlemen-Style” dove pelle di bufalo in cognac, cuciture Burlington e le pareti in grigio antracite valorizzano e riscaldano l’ambiente. La cucina è fornita di elettrodomestici di ultima generazione tra cui un piano cottura a induzione e un fornito angolo bar.

Jens Kromer, portavoce della direzione di Bu?rstner, ha spiegato: “Il nostro Lyseo Gallery è stato sviluppato interamente all’interno di Bu?rstner in soli 18 mesi, dall’idea iniziale al prototipo approvato. Abbiamo raggiunto ottimi risultati molto rapidamente perché l’intera fase di sviluppo è stata caratterizzata da processi brevi e decisioni rapide. Lo sviluppo supportato dalla tecnologia 3D e la rappresentazione del veicolo con un software di realtà virtuale ha permesso di prendere rapidamente le decisioni giuste. La tecnologia della realtà virtuale e la collaborazione molto stretta ed efficiente con gli interior designer della nostra azienda ci hanno permesso di risparmiare circa quattro mesi sullo sviluppo rispetto ad uno “classico”.

Circa la parte motoristica e dimensioni è stato solo dichiarato che si basa sul layout del Lyseo TD 680 esistente: 6,89 m di lunghezza, 2,30 m di larghezza, 2,96 m di altezza su strada, 4 posti. 

Il prezzo il costruttore non l’ha comunicato. Entrerà in produzione all’inizio del 2022.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version