Corre veloce l’auto vincitrice del titolo Women’s World Car of the Year e sceglie la patria dell’Amarone per mettersi in mostra.
Mazda 3 Hybrid, eletta Women’s World Car of the Year 2019, ha scelto le colline vitate di Tenute SalvaTerra per testare ed esaltare le qualità di guida che l’hanno resa l’auto più apprezzata dalle giornaliste di tutto il mondo. Il riconoscimento, giunto alla decima edizione, infatti, è stato assegnato al Dubai International Motor Show da 41 giornaliste (tra cui l’italiana Ilaria Salzano di La Repubblica) in rappresentanza di 34 nazioni e si propone di premiare la vettura che più si adatta al carattere femminile, sulla base dei principali parametri utilizzati solitamente dalle signore al momento dell’acquisto; su tutte la facilità di guida, ma anche la sicurezza, il rapporto qualità/prezzo, l’estetica, la capacità di carico e, naturalmente, l’impatto sull’ambiente.
Curve e tornanti lungo i vigneti di Tenute SalvaTerra hanno messo in luce l’assetto e la maneggevolezza dell’auto: ergonomia e praticità degli interni per una guida, tra i filari e le cave di marmo, piacevole e sempre sicura, fattore molto apprezzato dal pubblico femminile. Ma l’eleganza formale è solo uno dei punti di contatto tra Mazda 3 Hybrid e Tenute SalvaTerra: entrambe infatti condividono la stessa visione green e un marcato impegno per la tutela territoriale.
L’azienda di San Pietro in Cariano, infatti, da anni promuove una viticoltura sostenibile e attenta all’ambiente in tutte le sue fasi produttive. A tale riguardo è da tempo in corso una graduale conversione dei vigneti al biologico, obiettivo che meglio di ogni altro incarna l’impegno della cantina sia in termini di attenzione all’ambiente sia in termini di qualità di prodotto per offrire al consumatore finale, sempre più evoluto, vini che siano “buoni” non solo per le loro caratteristiche organolettiche ma anche perché hanno saputo essere veicolo di valorizzazione territoriale.
In tale direzione ospitare sulle proprie colline un’iniziativa come quella che ha visto protagonista Mazda 3 Hybrid permette di condividere valori così significativi per la cantina con una platea vasta ed eterogena di persone, composta sia da amanti del vino che da appassionati di auto, evidenziando quanto ormai sia indispensabile essere attenti all’ambiente nei piccoli gesti di tutti i giorni.