Prima Pagina>Motori>Mercedes aprirà in Austria percorso off-road per Classe G
Motori

Mercedes aprirà in Austria percorso off-road per Classe G

Mercedes-Benz ha annunciato che entro fine anno aprirà in Austria il G-Class Experience Center, un centro prove di guida in fuoristrada per la propria clientela. L’annuncio ha coinciso con l’avvio dei lavori della struttura, che sorgerà nell’ex aviosuperficie di Kalsdorf, a circa 15 chilometri a sud di Graz. Il nuovo impianto, che misura più di 100.000 metri quadrati, sorge a pochi chilometri dalla fabbrica di Graz della Magna Steyr, dove il Classe G viene assemblato sin dl lontano 1979.

Sarà una palestra per 4×4 dove si potranno mettere alla prova duramente le capacità dinamiche del modello della Stella, su strada, su terra, tra ostacoli e su terreni accidentati. Oltre a una struttura con reception e sale eventi, il centro conterà su quattro percorsi off-road di difficoltà variabile, su un’area con ostacoli artificiali e naturali, su varie rampe con inclinazioni sino al 100% e su una zona per test su asfalto, per slalom, prove di accelerazione, frenata e tenuta di strada. Questa sarà realizzata dove in precedenza sorgeva la pista di atterraggio e decollo del piccolo aeroporto.

In occasione dell’avvio dei lavori, Gunnar Guthenke, responsabile della divisione veicoli off-road di Mercedes-Benz, ha sottolineato: “La nuova Classe G vanta capacità in fuoristrada che sono addirittura migliori rispetto a quelle del modello che ha sostituito. In futuro, i suoi acquirenti e fan potranno scoprire al G-Class Experience Center che è in grado di affrontare anche le sfide più difficili”.

Rispondi