ROMA – Una nuova offerta per favorire gli spostamenti individuali in questo difficile periodo di emergenza sanitaria arriva dalla Lime, leader mondiale nella micromobilità condivisa. La società ha deciso di offrire ora un nuovo pacchetto illimitato per gli spostamenti essenziali proponendo, al costo di 39 euro, l’abbonamento con corse illimitate (fino a 45 minuti per corsa) con sblocco gratuito per 30 giorni. L’offerta è già stata resa disponibile attraverso l’app Lime per smartphone. Nel momento in cui vengono adottate ulteriori misure restrittive, la mobilità dolce diventa sempre più importante perché consente alle persone che devono spostarsi per motivi inderogabili di farlo con maggiore sicurezza. Tra l’altro, l’offerta di questo nuovo abbonamento arriva in concomitanza con la decisione del Governo di ridurre al cinquanta per cento la capienza del trasporto pubblico, iniziativa che se da un lato dovrebbe servire a mantenere un distanziamento più adeguato, dall’altro aumenta le difficoltà di spostamento per i lavoratori.
“Vista la situazione attuale, vogliamo contribuire a migliorare la situazione in Italia il più rapidamente possibile – spiega Benjamin Barnathan, amministratore general manager di Lime in Italia – Con un nuovo abbonamento illimitato, vogliamo offrire a tutti gli italiani la possibilità di andare al lavoro, fare la spesa o spostarsi per le emergenze con la mobilità dolce per 30 giorni, a un costo inferiore e senza vincoli. Questo speciale pacchetto di viaggi illimitati si aggiunge all’ abbonamento giornaliero pensato per gli utenti che effettuano spostamenti regolari in monopattini o bicicletta. Il pass giornaliero consente di muoversi in città per 9,99 euro e include viaggi illimitati su Lime per 24 ore”. Da segnalare poi che Lime ha intensificato tutte le misure igieniche per proteggere i propri utenti e dipendenti e quando viene effettuata la manutenzione dei monopattini in magazzino, caricati o dislocati in città, tutti i veicoli vengono accuratamente sanificati. Inoltre tutti i dipendenti indossano guanti e mascherine e sono stati formati per rispettare a rigide norme igieniche assicurando il distanziamento sociale. Infine, per quanto riguarda i rapporti con la clientela, viene inviato tramite email e attraverso l’applicazione per smartphone, un periodico richiamo alle regole di buona condotta in materia di sicurezza stradale, corretto utilizzo del mezzo e norme sul parcheggio quando il monopattino non viene utilizzato. (m.r.)
Fonte www.repubblica.it