avvocatoinprimafila il metodo apf

Milano rilancia l’auto, al via lo show della mobilità

MILANO – Tutto pronto per il Mimo, il Milano Monza Motor Show 2021, dal 10 al 13 giugno. Dopo il trasloco da Torino dove si è svolto fino al 2019, oggi il comparto automotive riparte nella capitale dei saloni “diffusi”, formula già consolidata per design e moda, imprescindibile ora con le normative Covid. “Un grande lavoro di squadra per ripartire in sicurezza”, ha detto il presidente di Mimo, Andrea Levy. All’appello hanno risposto 63 brand: lungo una passeggiata di circa 3 km dal Duomo a piazza Castello esporranno parecche vetture e moto, per almeno 10 anteprime mondiali e 20 nazionali da toccare con mano. Non solo. L’offerta prevede anche test drive per divertirsi un po’ e parate in città fino a Monza, per rifarsi gli occhi. Obiettivo: far tornare la passione a correre sulle strade. “L’automotive sta affrontando un cambiamento epocale. Essere ripartiti ha un grande significato e come Aci siamo felici di essere a fianco di tutto il settore”, ha detto il presidente di Aci, Angelo Damiani Sticchi. 

Una passeggiata tra anteprime e installazioni

Auto come installazioni, poste su pedane all’aperto nel centro di Milano, per offrire una passeggiata gratuita al pubblico, a partire da piazza Duomo. Proprio lì ci sarà la prima delle 10 anteprime mondiali: La hypercar Bugatti Chiron Super Sport da 3,2 milioni di euro e 1.600 Cv. Proseguendo, in centro, non mancheranno design e alte prestazioni a batteria. Dalla Bugatti Chiron Pur Sport per passare, in casa Lamborghini, alla Sian Coupé e alla Huracàn STO, per Audi, alla RS e-tron GT. Cupra mette sotto i riflettori Born ed espone la Formentor e-Hybrid. Per Ducati si attende un modello per tutti i mercati, noto nelle prossime ore. 

Continuando la passeggiata: McLaren Artura, Porsche Taycan Cross Turismo, Bentley Bentayga First Edition V8 e come anteprime mondiali DR 6.0 e DR 5.0, Pambuffetti PJ-01 come anche, alla pedana 35, ad un’altra reginetta della festa: la Pagani Huayra R, erede della Zonda R. A seguire Pagani Huayra Roadster BC, Pagani Huayra Imola. “L’automotive sta affrontando un cambiamento epocale. Essere ripartiti ha un grande significato e come Aci siamo felici di essere a fianco di tutto il settore”, ha detto il presidente di Aci, Angelo Damiani Sticchi. 
Nella suggestiva cornice di piazza della Scala ci saranno le installazioni di Maserati MC20, Pagani Zonda F, Dallara Stradale Club Italia, Ferrari Roma.
 

I modelli da non perdere

Un’anteprima nazionale apre la serie di modelli esposti nel sagrato, la Hyundai Ioniq 5, come anche il suv Hyundai Bayon, la BMW iX, Kia EV6, Ford Mustang Mach-e, Mini Full Electric, Mazda MX-30, MG EHS Plug-In Hybrid, l’anteprima Škoda Enyaq SportLine iV, la Volkswagen ID.4 GTX, e la Audi Q4 e-tron. Un vero e proprio mondo a batteria con la possibilità anche di salire sulle ultime arrivate Leon e-Hybrid, Suzuki Across, Renault Arkana, Land Rover Defender 90, Lexus UX300-e, Toyota Yaris cross.  

Per la prima volta tutti i brand del gruppo Stellantis saranno esposti sul ponte levatoio del Castello Sforzesco: da non dimenticare l’anteprima Peugeot 308 Plug-In Hybrid, Opel Mokka-e, la premiere Jeep Wrangler 4xe, Fiat 500e 3+1, DS9 E-Tense Ibrido Plug-in, Citroën E-C4 100% Electric, Alfa Romeo Giulia GTAm, Maserati Levante Trofeo nell’esclusivo allestimento Fuoriserie e la Ferrari Portofino M.  

In piazza si troverà anche il Focus Auto elettriche e ibride organizzato insieme a Enel X, il cui accesso da parte del pubblico sarà permesso attraverso la pre-registrazione da fare sul sito www.milanomonza.com

“Le strade di Milano e l’Autodromo di Monza saranno teatri di prestigio dove gli spettatori avranno anche la possibilità di provare fantastici autoveicoli. È un orgoglio per noi sostenere questa manifestazione di carattere internazionale in un territorio come quello lombardo caratterizzato da migliaia di imprese legate al settore automotive”, ha commentato l’assessore all’Istruzione e all’Innovazione di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. 

Non solo quattro ruote 

Al Foro Bonaparte ci saranno gli ultimi modelli a due ruote di Honda a disposizione del pubblico per dei test ride. Harley-Davidson sarà presente anche in piazza XXIV Maggio, dove si possono provare i modelli della gamma 2021. In largo Beltrami, oltre all’infopoint MiMo, anche Helbiz (Micro Mobility Partner) che farà testare i suoi monopattini elettrici, da opzionare per spostarsi in centro storico. Milano ormai è anche fulcro di micro-mobilità, diventata vera capitale europea, nel giro di pochi anni. 

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version