avvocatoinprimafila il metodo apf

Mimo 2021, da Milano a Monza divertimento e show

MILANOUn vero e proprio inno alla passione. Il Mimo 2021 con più di 100 installazioni ad accesso libero e gratuito scatta una fotografia allo stato dell’automotive post lockdown. Il salone “diffuso” prova a raccontare l’evoluzione dell’ultimo periodo, offrendo la possibilità di toccare con mano le ultime novità. Anteprime, unveiling in diretta, sorprese in autodromo, parate e una passeggiata gratuita, lungo la quale 60 brand costruttori hanno aperto un dialogo “virtuale” con i curiosi. Un evento aperto a tutti per divertirsi. E ricominciare. 

Il QR code su ognuna delle 120 pedane, dal Duomo al Castello Sforzesco, permette di avere schede tecniche, immagini, video e link per capire meglio le auto presenti in carne ed ossa. “Un format che si sta rivelando vincente – afferma Andrea Levy, presidente Mimo – abbiamo messo in sicurezza gli eventi con codici QR (da inquadrare con lo smartphone ndr.) limitando così il personale. Il sindaco ha concesso al settore una mostra diffusa in posti tra i più noti. Così è stato possibile mettere un punto e tornare a vedere gli ultimi risultati dei brand Made in Italy, ma non solo: le macchine arrivano da tutto il mondo”.
 

Le reginette della “festa” 

Le Case espongono il loro nuovo stato dell’arte: tecnologia, design e performance a zero emissioni. L’80% del totale sotto i riflettori è, infatti, a batteria. Le anteprime in grado di far sbaragliare gli occhi sono tutte all’ombra del Duomo. Un trionfo di prestazioni che vede protagoniste tra tante, Bugatti Bolide e Chiron Pur Sport, Pagani Huayra R e Imola, Cupra Born, DR5 E DR6, ma anche il prototipo Pambuffetti pj-01 e la Ducati Diavel S. Premiere assolute che si uniscono a debutti nazionali ed europei come Mclaren Artura, Porsche Taycan cross Turismo, BMW IX, Evo 3, Kia EV6, Skoda Enyaq, Hyundai Ioniq5 e Hyundai Bayon.  

Che sorpresa l’Autodromo di Monza 

Non finisce qui. Inaugurato a Largo Ascari un monumento dedicato al pilota, l’ultimo italiano ad avere vinto il titolo iridato in Formula1. Questo, prima della parata delle premiere arrivate fino all’Autodromo di Monza per il test su pista. “Un momento di rinascita per il settore e il primo appuntamento nel nostro tempio della velocità dopo il lockdown: che sia di buon auspicio per il 2022, l’anno del centenario – commenta Dario Allevi, sindaco di Monza – Sono orgoglioso che Monza abbia lavorato con Milano per l’organizzazione di questa manifestazione importante per i motorsport e per l’economia”. 

L’autodromo riapre così al pubblico dopo mesi svelando un’auto speciale: una supercar a uso pista, con accelerazione laterale superiore a 2,7 G e con un carico aerodinamico di oltre 1.250 chilogrammi, un peso a secco di appena 890 kg: è l’italiana Dallara ad aver scelto Monza per la premiere mondiale, una nuova variante estrema della Stradale, denominata EXP. “Siamo orgogliosi di ospitare a Monza l’unveiling di un’anteprima così prestigiosa – ha detto Andrea Levy, presidente di Mimo – con un altissimo livello di tecnologia e soluzioni derivate dalla Formula 1”. Al momento potenza e coppia al momento rimangono sconosciuti (prossimo unveiling a settembre negli USA). 

Esperienze di guida in pista

L’Autodromo nel fine settimana sarà dedicato alle Driving Experience di Puresport e al Porsche Club Interseries e al alcuni trackday privati. “Mimo Milano Monza Motor Show è un evento che significa modernità e sguardo al futuro e per questo siamo molto lieti di poterlo ospitare – ha detto Giuseppe Redaelli, Presidente di Autodromo Nazionale Monza -. Il circuito purtroppo non potrà accogliere il grande pubblico ma getterà sicuramente le basi per un grande successo per gli anni a venire”. Ospite per il weekend sarà ad ogni modo l’ACI Storico Festival. I soci potranno partecipare a raduni, parate, giri in pista, talk e presentazioni. Indispensabile la prenotazione: gli appassionati percorreranno la pista con le proprie auto all’interno di slot di 25 minuti, mentre i soci avranno alcuni momenti riservati sull’Anello di Alta Velocità e sul moderno tracciato. Da non perdere il momento di incontro allo Youngtimer Show – Buy&Drive: si potranno comprare o vendere le auto ma anche partecipare a presentazioni di libri e assistere al talk show “I miti non muoiono mai”.  

Giornate di test drive in città 

Per chi rimane in centro, in Piazza Castello, c’è la possibilità di mettersi al volante di numerosi modelli elettrici ed elettrificati per test drive cittadini, grazie alla collaborazione con Enel X. Le prove saranno disponibili tutto il weekend dalle 9.00 alle 19.00 fino a domenica 13 giugno, previa registrazione gratuita da effettuare sul sito ufficiale del Milano Monza Motor Show. Dopo aver compilato la registrazione sul web, specificando marca e modello della vettura, è necessario recarsi al banco della casa in questione e finalizzare le procedure di registrazione. 

Per chi vuole provare la gamma a zero emissioni, disponibili: Mazda MX-30, Tazzari Zero City, Tazzari Zero 4 Opensky, EVO3 Electric, Volkswagen ID.3, Volkswagen ID.4, Hyundai Kona Electric, BMW iX3, MINI Full Electric, Honda e, Renault Zoe e Renault Twingo. Tra le mild hybrid la scelta è: Mazda 2, Mazda 3, Mazda CX-30, Suzuki Ignis e Suzuki Vitara.  

Per la gamma full hybrid Hyundai Tucson, Suzuki Swace, Honda Jazz, Honda Jazz Crosstar, Honda CRV e Renault Clio e-Tech.mSul fronte ibride plug-in la scelta è tra Kia Sorento, Mitsubishi Eclipse Cross, MG EHS, Hyundai Tucson, Hyundai Santa Fe, MINI Countryman, Jaguar F-Pace, Land Rover Evoque, Suzuki Across e Renault Captur. 

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version