ROMA – A seguito dell’emergenza sanitaria, l’auto è sempre più protagonista della mobilità individuale e aziendale, poiché rappresenta un mezzo di trasporto in grado di offrire la maggiore sicurezza e flessibilità. E per garantire la sicurezza di tutti i propri clienti, Alphabet Italia ha avviato l’implementazione di un sistema di sanificazione delle auto che consentirà a driver e fleet manager un utilizzo più sicuro delle vetture. La società fornitrice di servizi di mobilità aziendale del gruppo Bmw, arricchisce così l’offerta di servizi “Zero Pensieri” e grazie alla partnership con Octo Telematics lancia Alphabet CleanAir, il nuovo sistema automatico di sanificazione per le vetture della propria flotta.
Il servizio di sanificazione Alphabet CleanAir utilizza la soluzione più efficace presente oggi sul mercato e il sistema sviluppato da Octo utilizza la nanotecnologia originariamente sviluppata dalla Nasa per eliminare virus, batteri, funghi nonché odori e composti organici volatili con lo scopo di rendere più sicuro l’utilizzo di tutte le auto. La soluzione Octo utilizza la Photocatalythic Oxidation, coadiuvata da un sistema di ionizzazione bipolare: il sistema, totalmente inodore, è attivo ed efficace per la sanificazione sia dell’aria in abitacolo, sia delle superfici esposte al contatto con i passeggeri, mantenendo, a differenza di altre tecnologie, una totale innocuità. Questo sistema, allo stesso tempo, mette al riparo l’abitacolo da eventuali effetti negativi sugli allestimenti di bordo, in quanto non c’è produzione di ozono o altri agenti chimici nocivi per gli esseri viventi.
Il dispositivo, dalle dimensioni contenute, è installabile facilmente su qualsiasi veicolo e viene inserito sotto il vano porta oggetti integrandosi perfettamente nel contesto dell’abitacolo. L’attivazione avviene in modo automatico nel momento in cui la vettura si mette in moto e sanifica l’ambiente in modo costante durante la marcia. Inoltre, alla fine di ogni tragitto si attiva sempre in automatico un ciclo completo di sanificazione per ripristinare le condizioni igieniche necessarie a un nuovo utilizzo.
“Dopo il successo di Alphabet Care, oggi l’offerta “Zero Pensieri” si arricchisce di un nuovo importante servizio – ha sottolineato Andrea Castronovo, presidente e ad di Alphabet Italia – Grazie ad Alphabet CleanAir i nostri clienti possono contare su una protezione in più e beneficiare di un sistema automatico in grado di sanificazione l’aria presente nell’abitacolo delle vetture, e di abbattere la carica batterica del 90%. Questa partnership, dalla quale siamo particolarmente orgogliosi, si contraddistingue, oltre che per una valenza strategica, anche per una comunanza di valori e attenzione nei confronti della clientela. La nostra strada verso una mobilità sicura e con zero pensieri si basa su soluzioni flessibili, complete e automatizzate, in grado di semplificare la gestione di una flotta, e di rappresentare un grande valore aggiunto anche per i nostri clienti privati”.
Fonte www.repubblica.it