avvocatoinprimafila il metodo apf

Nessuna paura, le auto delle flotte aziendali sono sempre più pulite

ROMA. La cura dell’auto prima di tutto. Secondo una ricerca di mercato B2B – commissionata da Wash Out, società di car washing a domicilio ed ecosostenibile, e condotta dalla società di ricerca SWG sul servizio di lavaggio veicoli aziendali in Italia – le aziende stanno mettendo sempre più attenzione alla pulizia delle loro flotte di automobili.

La pulizia degli interni ha conquistato il primo gradino del podio, compiendo un balzo in avanti inaspettato: il 63% delle aziende intervistate dichiarano che viene effettuata tutti i giorni, con un +14% rispetto al periodo pre-pandemia. In aumento, ma con minore intensità, anche la frequenza con cui si procede alla pulizia esterna (+8%).

Stando ai numeri di questa ricerca è cambiata anche la spesa stessa per la pulizia dell’auto. Per la metà esatta del campione analizzato, è cresciuta  in media del 25% rispetto al periodo pre-pandemia. Il 55% degli intervistati è inoltre d’accordo nell’affermare che la pulizia dei veicoli richieda non poco impegno in termini di lavoro, mentre la quasi totalità del campione ritiene l’operazione gravosa in termini di risorse impiegate e il 14% addirittura problematica.

Il 60% delle aziende che noleggia tutta la sua flotta o anche solo una parte di essa, non esclude la possibilità di essere interessato ad un pacchetto omnicomprensivo noleggio-pulizia, ma solo il 6% afferma di avere già questo tipo di servizio. Fra le caratteristiche infine più apprezzate, al primo posto con il 54% troviamo l’aspetto dell’ecosostenibilità del servizio, seguito dal lavaggio a domicilio (37%) e dal risparmio di tempo (36%).

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version