ROMA – La concessionaria Nissan Autogiapponese del Gruppo Apollonj Ghetti si è aggiudicata il Nissan Italia Award, premio che viene riconosciuto ai partner Nissan che nell’ultimo anno si sono distinti per i risultati di business e la qualità dei processi di vendita e assistenza. Il Nissan Italia Award è parte di una competizione globale che vede coinvolti circa 4.000 concessionari Nissan in tutto il mondo. Di questi solo una ristrettissima élite vince, ovvero il 4% del totale, pari a 160 concessionari a livello globale, di cui 3 in Italia. Il Gruppo Apollonjha anche inaugurato il nuovo sito a via della Maglianella che si aggiunge ai 2 siti di vendita, presidiando efficacemente l’area Nord, Nord-Ovest della capitale.
Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, nel consegnare il Nissan Italia Award al titolare della concessionaria, Marco Apollonj Ghetti, ha commentato: “Autogiapponese, partner Nissan da 13 anni, ha dimostrato il suo valore in una piazza molto competitiva come quella romana e il nuovo sito, inaugurato oggi, è una tappa fondamentale nel suo processo di crescita. Sono certo che i risultati ottenuti sono uno stimolo per fare ancora meglio e le novità della gamma Nissan sono un’ottima opportunità in tal senso. Il nuovo Qashqai mild hybrid, già disponibile in concessionaria, a cui entro l’estate 2022 si aggiungeranno Qashqai e-POWER, il nuovo X-Trail e-POWER e Ariya 100% elettrico permetteranno alle nostre concessionarie di competere al meglio nel segmento delle vetture elettrificate, in forte crescita in Italia e che ad agosto ha fatto segnare una quota superiore al 40%.”
Il premio viene assegnato misurando le performance delle concessionarie su quattro indicatori: risultati di vendita, post vendita, penetrazione prodotti finanziari e soddisfazione dei clienti. Nissan Autogiapponese ha vinto grazie a una quota di mercato totale nelle vendite pari al 3,1%, superiore alla media Italia del 60% e una quota del 3,5% nel canale privato, superiore dell’80% rispetto alla media Italia. Nel post vendita, il fatturato ricambi per unità di parco circolante ha superato la media Italia del 3%. I prodotti finanziari sono stati abbinati a quasi 9 vetture vendute su 10, con un tasso di penetrazione che supera del 20% la media Italia. Infine, i clienti della vendita e del post vendita si dichiarano “totalmente soddisfatti” rispettivamente al 99% e 95%.
Marco Apollonj Ghetti, titolare della concessionaria, ha dichiarato: “Ci siamo impegnati molto per vincere questo premio e siamo contenti di poterlo celebrare insieme a tutto il team nel nostro nuovo sito. Abbiamo fatto scelte importanti che hanno contribuito a migliorare le nostre performance, come il potenziamento del CRM, la separazione dei business nuovo e usato, l’inserimento di una risorsa dedicata ai rinnovi di finanziamento flessibile Nissan Intelligent Buy. La squadra Apollonj Ghetti è la chiave del successo. Da soli non si vince ed il nostro team ha dimostrato di essere all’altezza della complessità del mercato dovuta al momento di pandemia globale e al cambiamento radicale delle tecnologie. Tutto ciò anche in ragione del marcato senso di appartenenza dei collaboratori al Gruppo. Dunque, un ringraziamento va a loro. Inoltre, siamo molto attenti alla soddisfazione dei clienti, per questo i nostri collaboratori partecipano periodicamente a corsi di formazione per la gestione ottimale dei processi di vendita e assistenza.”
Altro punto di forza della concessionaria è la capacità si sfruttare al meglio le potenzialità di Nissan Juke, vettura che con il suo lancio nel 2010 ha creato il B-SUV, oggi tra i segmenti più importanti in Italia. La seconda generazione di Juke è stata lanciata a inizio 2020 e in questi mesi Autogiapponese è sempre stata nella Top5 di vendite in questo segmento.
Fonte www.repubblica.it