Fine settimana all’insegna del glorioso motociclo con il raduno nazionale del Vespa Club di Città di Castello (Perugia). Nonna Lisa, questo il vero nome dell’arzilla ultracentenaria, è presidente onoraria e grande sostenitrice del Club
Sarà l’ultracentenaria Nonna Lisa, 107 anni, la madrina del 15esimo raduno nazionale delle Vespe organizzato dal Vespa Club Città di Castello (Perugia), in programma nel fine settimana nella cittadina umbra. Oltre 450 scooter sono attesi sabato 14 e domenica 15 luglio per l’evento dedicato a due personaggi di Citta’ di Castello: Alice Hallgarten e il barone Leopoldo Franchetti, del quale nel 2017 ricorreva il centenario dalla morte. Nonna Lisa e’ presidente onoraria del club organizzatore, di cui è grande sostenitrice, come sottolinea il presidente Lazzaro Lilo Gaudenzi Fiorucci nel programma della manifestazione.
Al loro arrivo, sabato, i partecipanti saranno accompagnati a palazzo Franchetti per un visita alla Tela Umbra. Il giorno successivo i vespisti saranno impegnati in un giro turistico collinare fino a Villa Montesca, per scoprirne la storia e il parco. Piazza Garibaldi sarà attrezzata con gazebo per le iscrizioni, la consegna dei gadget e l’area ristoro. Sono previsti premi (prodotti tipici locali) per i primi cinque classificati e sarà assegnato l’ottavo trofeo ‘Scooter Vintage Memorial Paolo Palla’ alla migliore vespa restaurata”. Il raduno, accessibile ai soli tesserati del Vespa Club Italia per il 2018, e’ valido per il campionato turistico.