Con l’intento di intercettare una nuova tipologia di clientela, Porsche Italia ha appena lanciato il suo nuovo concept store “Porsche CityLife”. L’originale spazio è inserito all’interno di CityLife Shopping District, nel cuore commerciale di Milano e non vuole essere né una concessionaria, né un car display, bensì un progetto dalla forte connotazione esperienziale e multicanale.
Insomma, un nuovo spazio progettato per catalizzare l’attenzione e per offrire un primo punto d’incontro stimolante e digitale tra il brand sportivo e un pubblico più vasto.
“PorscheCityLife è concepito per mettere al centro il visitatore – spiega Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia – vogliamo presentarci ad un nuovo profilo di persone, che non per forza ha confidenza con il mondo automotive e i nostri prodotti, ma è attratto da aspetti quali il design, la tecnologia e la sostenibilità”.
Il progetto è stato realizzato all’insegna dell’innovazione all’interno del più grande distretto commerciale urbano d’Italia capace di intercettare flussi cittadini e turistici per una “shopping experience” esclusiva che abbina una nuova concezione di vivere il tempo libero e il lifestyle a 360 gradi.
In estrema sintesi, Porsche CityLife rappresenta un spazio libero dove il visitatore può accedere per pura curiosità sul mondo Porsche o per chiedere maggiori informazioni per l’acquisto di uno dei modelli della sua gamma.
A proiettare gli ospiti nell’esclusiva Porsche experience provvedono una serie di maxischermi con coinvolgenti video che spaziano dalla storia del brand ai nuovi modelli, passando per i tanti successi nel motorsport.
I visitatori sono accolti all’interno della location dagli “Angels”, ovvero giovani con esperienze nel mondo della moda, del design, dell’ospitalità e accomunati da un grande entusiasmo per la marca, e sono a disposizione del pubblico solo se si desidera approfondire dettagli o essere guidati tra i diversi servizi offerti.
Porsche Citylife, grazie alla sua natura tecnologica, è facilmente raggiungibile anche da remoto poiché è possibile accedere allo store attraverso la piattaforma digitale Porschecitylife.it e consultare tutti i servizi disponibili.
“Sempre più spesso i nostri clienti entrano in contatto con il nostro marchio attraverso il web – conclude Innocenti – Porsche CityLife combina fisico e digitale, avvicina il visitatore alla marca e i nostri concessionari a potenziali clienti, aggiungendo un ulteriore tassello ad una strategia di omni-canalità che ci porterà ad introdurre nei prossimi mesi anche in Italia la piattaforma “Porsche One Marketplace” per l’acquisto di vetture online”. (m.r.)