Prima Pagina>Motori>Primi giri su Ferrari GT3 per Villeneuve e Fisichella
Motori

Primi giri su Ferrari GT3 per Villeneuve e Fisichella

Jaques Villeneuve è salito sulla Ferrari 488 GT3 con cui si schiererà nel Campionato Italiano GT Endurance insieme a Giancarlo Fisichella e Stefano Gai.

    L’equipaggio della scuderia Baldini ha effettuato i primi giri sulla super car del Cavallino sulla pista romana di Vallelunga venerdì 22 febbraio. Proprio il pilota canadese, campione del mondo F1 nel 1997, ha monopolizzato l’attenzione degli addetti ai lavori presenti in autodromo, che per primi hanno visto un Villeneuve di nuovo su una Ferrari. Primi test dedicati a prendere confidenza con la vettura: “Sono molto contento di correre nel GT italiano – ha tenuto a precisare il pilota canadese, campione del mondo F1 1997 – Ho trovato la Ferrari 488 veloce, divertente ed ha un buon carico aerodinamico, erano anni che non guidavo una macchina così. Bello tornare su questa pista che conoscevo dai tempi della F.3. La nostra Ferrari è numero 27, anche se preferisco il 12, ma 27 va bene. Bella vettura ed è un piacere condividerla con Giancarlo Fisichella che conosco dai tempi della F.1. Sarà un bel campionato e con tutti i protagonisti ci vedremo in pista”-. Il driver F.1, F. Indy, Nascar ed endurance, ha raccolto dati importanti ed ha scambiato informazioni ed impressioni con i tecnici e con i colleghi, da vero professionista si è immediatamente concentrato sul lavoro di avvicinamento al tricolore GT.

    L’impegno di Villeneuve per il momento è confermato nella serie Endurance, ma il team owner del team romano, Fabio Baldini, ha annunciato che si sta adoperando per schierare altre due Ferrari 488 nello Sprint, coinvolgendo, se possibile, i tre piloti anche in questa serie. “Quella di oggi è stata un’ottima occasione per riprendere dopo la bella stagione 2018 – ha dichiarato Fisichella – io e Stefano conosciamo bene la vettura, il test di oggi ha una valenza soprattutto per Jacques, che ho visto davvero bene al volante staccando tempi di rilievo. Con lui ci conosciamo dai tempi della Formula 1, sono convinto che con Stefano costituiremo un bell’equipaggio”.

    La stagione 2019 scatterà a Monza con la serie Endurance il prossimo 7 aprile, a cui seguiranno gli appuntamenti di Misano (19 maggio), Vallelunga (13 settembre) e Mugello (6 ottobre), mentre la serie Sprint si disputerà nei week end del 4-5 maggio (Vallelunga), 22-23 giugno (Imola), 20-21 luglio (Mugello) e 19-20 ottobre (Monza).

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *