avvocatoinprimafila il metodo apf

Profumatori per auto, la moda dilaga

ROMA – Bastano poco più di quattro euro per far “cambiare aria” all’abitacolo dell’auto. A dare una nota profumata agli interni dei veicoli ci pensa “Fresh Passion” uno dei vari brand di profumatori per auto presenti sul mercato, apprezzato per i suoi prodotti capaci di abbinare fragranze uniche a shape colorate e divertenti. Così, dopo Lovvo & Sbaffo, i due profumatori a forma di labbra e baffi, Fresh Passion ha lanciato un profumatore trendy e glamour per conferire all’auto un tocco di originalità: un’elegante boccettina in vetro sormontata da un tappo in legno con logo serigrafato, da appendere allo specchietto.

Per personalizzare la profumazione sono disponibili poi tre fragranze uniche, create ad hoc per regalare un pizzico di freschezza nella calde giornate estive. La prima, Tropic Shake, è una fragranza topicale, fresca e persistente che racchiude i sentori della frutta come la pesca, la mela, la pera con note tropicali di ananas. Questo primo accostamento, che secondo la casa rinfresca le narici, sfuma poi in aromi più delicati, eleganti e avvolgenti, come il gelsomino, la vaniglia, l’ambra e le foglie di violetta.
 

Per chi ama le fragranze marine c’è Wild Ocean, perfetto per l’estate, anche perché evoca l’immagine di un pomeriggio di relax stesi sotto gli alberi, in riva a una caletta nascosta e circondati da cespugli di fiori. Le note legnose dell’abete, del cedro, della quercia e del muschio bianco si fondono con i profumi pungenti del rosmarino e del limone con il tocco delicato della rosa e della salvia. Ad avvolgere tutti questi ingredienti c’è il calone, che possiede un odore fresco con caratteristiche nuance di ostrica e cocomero.
Infine, Aromatic Ritual propone una fragranza dedicata a chi ama circondarsi di profumi forti, speziati e dolcemente aromatici. Il tocco agrumato del bergamotto e dell’arancia amara si fondono con i toni legnosi e il sentore misto dolce ed erbaceo dati dalle fave di tonka, dal legno di sandalo e del vetiver. La dolcezza floreale della lavanda, del geranio e della ginestra si incontrano, in un ossimoro olfattivo perfettamente bilanciato, con l’intensità del pepe nero. Insomma, quando ormai sono molte le case automobilistiche che per i modelli più recenti propongono tra le varie dotazioni di primo equipaggiamento i profumatori d’ambiente, con una piccola spesa (4,10 euro il prezzo di listino di ogni fragranza) anche le auto più vecchie possono regalare una nuova atmosfera. (m.r.)Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version