Prima Pagina>Motori>Quali sono le vetture più rottamate nel 2018?
Motori

Quali sono le vetture più rottamate nel 2018?

Quali sono state le auto di cui gli italiani si sono liberati in misura maggiore? Secondo i dati dell’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portale DriveK, nel 2018 le auto più permutate dell’anno sono state Fiat Punto e Fiat Panda.

Da soli questi due modelli arrivano a rappresentare quasi il 10% di tutti i veicoli dati in sostituzione.

L’età media

Rispetto al 2017 sembra che gli italiani abbiano cercato di posticipare il più possibile il momento della rottamazione. L’età media delle auto permutate, che l’anno scorso era di meno di 11 anni, quest’anno arriva a 11 anni e mezzo; in aumento anche il chilometraggio medio dei veicoli rottamati, da 145.000 chilometri a quasi 149.000. Leggeri rialzi che raccontano l’esitazione degli italiani al momento di acquistare un’auto nuova e ritraggono un parco auto da svecchiare.

La classifica

Tornando alla classifica delle auto più permutate, al terzo posto troviamo la Ford Fiesta, seguita dalla Lancia Ypsilon. Quinta classificata Volkswagen Golf, l’auto più venduta in Europa e un grande classico. Sesta posizione per Opel Corsa e, percorrendo il resto della top ten, troviamo altri nomi cult: nell’ordine, Ford Focus, Citroën C3, Renault Clio e Mercedes-Benz Classe A.

7 gennaio 2019

Diventa fan di Tiscali su Facebook

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *