ROMA – Il noleggio a lungo termine, si sa, è la soluzione ideale per chi viaggia con un’auto elettrica o ibrida Plug-in. Così LeasePlan, azienda leader mondiale del settore, apre anche in Italia un sua rete di ricarica. “Sua” ma aperta a chiunque viaggi con auto a batteria, proprio per favorire la transizione all’elettrico del nostro Paese. La prima stazione di ricarica è a Fidenza in Emilia-Romagna, e dà il via al progetto ready2e che ha l’ambizione di creare l’infrastruttura di ricarica LeasePlan per le tratte autostradali più importanti del paese.
Le stazioni di ricarica ultrarapide, posizionate a ridosso delle uscite dei caselli autostradali, sono realizzate in collaborazione con evway by Route220, uno dei principali operatori del settore. Utilizzando al massimo la potenza disponibile, è possibile ricaricare in 40 minuti oltre l’80% della batteria per la maggior parte dei veicoli oggi in circolazione. Un’attenzione che deriva dalle preferenze dei clienti: “Abbiamo aperto il 2021 con 4 auto su 10 noleggiate dai nostri clienti – spiega infatti
Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan – con alimentazione ibrida o elettrica e vogliamo continuare a investire per lo sviluppo della mobilità sostenibile. Per rendere vincente la scelta del veicolo elettrico è fondamentale la rete di ricarica, per superare il problema della range anxiety e dell’autonomia anche per i lunghi viaggi e spiegare come la procedura di ricarica sia un processo semplice, veloce ed economico. Ecco perché LeasePlan vuole fare la propria parte con la realizzazione di infrastrutture di ricarica aperte al pubblico, con particolari vantaggi per i clienti LeasePlan possessori di energy key che hanno scelto la strada del rispetto ambientale”.
Fonte www.repubblica.it