DS sul podio. Il brand transalpino si è piazzato alla testa della classifica europea dei brand premium multienergie, con una media di 79,9 grammi di CO2 per chilometro nel primo semestre “dove nessun altro costruttore premium riesce a rimanere sotto la barriera dei 110 grammi”, assicurano alla casamadre.
Grazie all’esperienza acquisita in Formula E con i titoli mondiali conquistati dal team DS TECHEETAH e Jean-Éric Vergne, la gamma E-TENSE può vantare valori particolarmente competitivi. L’esperienza nelle competizioni ha condotto il marchio verso delle scelte tecniche competitive a beneficio dei clienti e della riduzione di emissioni di CO2 della gamma DS.
Queste performance sono il risultato di un profondo lavoro di ricerca e sviluppo che, fra l’altro, ha portato alla creazione di DS 3 Crossback e DS 7 Crossback, che dal 2019 vengono proposte con delle versioni elettrificate. Prossimamente arriverà anche la berlina DS 9, con una gamma di motorizzazioni principalmente ibride ricaricabili da 225 a 360 cavalli.