Nata su base FR, questa nuova versione aggiunge di serie dotazioni esclusive, per sportività e cura dei dettagli. I prezzi? Da 21.100 euro la versione hatchback e da 21.850 euro la Sportourer ST. E c’è anche versione 1.5 TGI 130 CV DSG a metano.
Mentre gli amanti della Leon sono in trepida attesa per l’arrivo della quarta generazione, Seat scalda i motori rinnovando l’offerta della propria bestseller rendendola ancor più appetibile e ricca di contenuti.
Ecco quindi la nuova Leon Black Edition, concepita come vero e proprio allestimento che arricchisce ulteriormente il già top di gamma FR (con cui condivide l’offerta in termini di propulsori e dotazioni di serie). L’obiettivo? Conferire a Leon una caratterizzazione estetica ancor più marcata, con dettagli di qualità e dotazioni di pregio che ne arricchiscono ulteriormente l’offerta.
Oltre alle dotazioni di serie già previste per Leon FR, tra cui segnaliamo Full LED e illuminazione interna a LED, Media System Plus con schermo da 8″ a colori, volante multifunzione sportivo con leve del cambio (in presenza di cambio DSG), SEAT Drive Profile (disponibile per tutte le motorizzazioni tranne 1.0 TSI, 1.5 TGI a metano e 1.6 TDI) e cielo abitacolo nero, il nuovo ed esclusivo allestimento offre di serie sedili sportivi in Alcantara®, cerchi in lega da 18″ Performance Sport Black (cerchi da 17″ Dynamic Sport Black per 1.0 TSI e 1.6 TDI), tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico e, inoltre, dettagli come calotte, specchietti e griglia frontale in colore nero brillante, così come i mancorrenti al tetto (per la Sportourer ST).
Ovviamente anche la SEAT Leon Black Edition è disponibile nelle due versioni di carrozzeria, hatchback e Sportourer ST, ed è configurabile in abbinamento a tutti i propulsori disponibili. Con un piccola ma non indifferente novità: l’introduzione del 2.0 TDI 150 CV abbinato al cambio DSG 7 rapporti, che si unisce alla versione con cambio manuale a 6 rapporti (per la versione 5 porte) e al 1.6 TDI 115 CV con cambio manuale 5 rapporti. Per le versioni benzina TSI, l’offerta comprende il 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale, il 1.5 Eco TSI 130 CV con cambio manuale e il 1.5 Eco ACT TSI 150 CV con cambio DSG 7 rapporti. Ma la nuova SEAT Leon Black Edition può essere abbinata anche alla nuova motorizzazione a metano 1.5 TGI 130 CV con cambio DSG, in grado di unire una caratterizzazione estetica marcatamente sportiva alla scelta di un propulsore imbattibile in termini di costi di rifornimento e consumi.
E per finire, i prezzi, ovviamente in promozione: la nuova Leon Black Edition parte da 21.100 euro per la versione hatchback e da 21.850 euro per la versione familiare Sportourer ST.