avvocatoinprimafila il metodo apf

Senza mozzi e raggi, ecco la bici che viene dal futuro

ROMA – Siete curiosi di sapere quali saranno le bici del futuro? Quasi certamente scorrazzeremo per strade e sopraelevate sospese in sella a una Reevo Hubless bike. Guardatela bene, un tempo l’avremo incontrata in uno di quei film, dove il supereroe di turno l’avrebbe usata per portare a termine la sua impresa, salvando una frazione di mondo da un’imminente catastrofe. Invece, eccola dal design accattivante e minimal al punto, che il team che l’ha progettata ha deciso di eliminare mozzi e raggi.
E’ una bicicletta vera? In rete, ci sono tante idee e progetti che non trovano realizzazione, il caso di questa bike sta facendo discutere, visto che attualmente abbiamo poche informazioni, qualche video dimostrativo, immagini che fanno sognare prestazioni e altro. Reevo Hubless è dotata di un motore elettrico da 750 watt e dall’autonomia di 60 km circa. L’eBike sarà disponibile (al momento è solo un prototipo) in due versioni, una per gli Stati Uniti, con 750 W di potenza, e una per l’Europa, rispettando il limite di 250 W. La batteria sarà in entrambi i casi da 10,5 Ah, con funzionamento a 48 volt, e ricaricabile in tre ore.
Le affascinanti ruote sono alloggiate al telaio attraverso un doppio cerchione, cui uno è fisso mentre, l’altro ruota su cuscinetti e regge il pneumatico. La sua bellezza è nell’osservare le ruote senza raggi. Sono uno spettacolo, inclusa la tecnologia cui il mezzo è dotato.
È fornita di un antifurto a impronte digitali, con blocco ruota integrato, ben nascosto nel telaio, fuori dalla portata e tentazione di manomissione. Si sblocca grazie a un sensore d’impronte digitali e lungo il telaio ci sono i sensori di tracciamento GPS, che forniscono costantemente la posizione al proprietario. Il cavalletto c’è, è retrattile e nascosto. Mentre, lo smartphone messo sulla base dedicata, ne diventa il cruscotto, con tanto di apposita app dedicata.
Naturalmente, i fari sono a Led integrati nei cerchioni fissi, sono blu quelli della parte anteriore, rossi del posteriore e si accendono automaticamente quando la luce ambientale inizia ad abbassarsi.
Passiamo all’acquisto, per poterla avere bisogna attendere che si chiuda la campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Indiegogo. Al momento, sono stati raccolti 500 mila dollari nove volte il target, affinché la Beno Technologies, la società di Seattle che l’ha progettata inizi a produrla. Non solo, lo sconto del 40% sul prezzo finale è riservato a che si affretta a prenotare in anticipo l’ebike. Insomma un vero affare, soprattutto in sella a una simile creatura sicuramente non passerete inosservati. Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version