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“Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento” di Netflix: carico di adrenalina con macchine vintage di Hyundai

Nel film d'azione, ambientato nel 1988 a Seul durante le Olimpiadi, compaiono, insieme al cast coreano stellare, le prime generazioni di Grandeur, Pony Pickup e truck leggero Porter, e berline storiche come la seconda generazione di Sonata, Stellar e Cortina

Hyundai ha collaborato con Netflix per “Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento”, il nuovo film scandito da adrenalinici inseguimenti in auto, fornendo diversi modelli vintage dagli anni ’80. Il film viene lanciato ieri sulla piattaforma Netflix per essere visibile in tutto il mondo.

Il film, ambientato durante le Olimpiadi di Seul 1988, vede tra i protagonisti la Hyundai Grandeur (Azera) di prima generazione, la Pony pickup, il truck leggero Porter e berline storiche come Sonata, Stellar e Cortina di seconda generazione.  A interpretare il film, un cast tutto coreano con Ah-in Yoo, Kyung-pyo Go, Kyoo-hyung Lee, Juhyun Park, Seong-wu Ong e Jung-se Oh.

Sempre Hyundai ha fornito lo Hyundai Wonhyoro Service Center come location per le riprese. Il film è animato da scene di guida mozzafiato a bordo dei modelli retrò Hyundai, tra cui la Pony pickup modificata con motore Grandeur (Azera), utilizzata da una squadra di talentuosi piloti che si uniscono a un’indagine per smantellare un giro di riciclaggio di denaro.  Nel film è presente anche una Grandeur di prima generazione di colore bianco, a simboleggiare il suo pionieristico status di modello premium di punta della Corea.

Questi due modelli, incredibilmente popolari negli anni ’80, combinano la bellezza del sapore vintage all’innovazione e fanno da ponte tra le generazioni. Hyundai intende svelare la silhouette della nuova Grandeur (Azera) con una creatività digital che riprende da “Seoul Vibe” la storia e il cast. Lo spot racconta l’innovazione continua di Grandeur, dal passato al futuro, e dà qualche indizio sul prossimo modello che è previsto entro fine 2022. La pubblicità sarà trasmessa a livello globale sui principali canali digital e social come YouTube e Instagram.

<<Attraverso una stretta collaborazione con Netflix sin dalle prime fasi della produzione, abbiamo lavorato per creare un’atmosfera unica, per i nostri veicoli del passato e le location, ispirata a un newtro (nuovo + retrò) che incontrerà il gusto delle diverse generazioni, compreso il pubblico Millennial e GenZ – ha affermato Thomas Schemera, Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company – Continueremo a esplorare opportunità esaltanti per i nostri clienti, dandogli modo di conoscere il nostro brand e interagire con il mondo Hyundai, grazie a partnership e contenuti sempre innovativi>>.

Con l’uscita del film, Hyundai lancerà anche contenuti digital di marketing esperienziale, rivolti prevalentemente a Millennial e Generazione Z, mettendo in luce l’eleganza vintage dei modelli che compaiono nel film. A tal proposito, Hyundai ha anche ricreato il garage più celebre del film, sulla piattaforma globale di metaverso ZEPETO, rendendolo uno spazio di esperienza virtuale dove gli utenti possono assemblare e guidare i veicoli del film, nonché incontrare il personaggio Yoon-hee (Ju-hyun Park) come NPC (personaggio non giocante) e partecipare ad un evento vlog, utilizzando una Grandeur di prima generazione.

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