ROMA – Si ispira direttamente al campionato monomarca “Mini Challenge” la nuova Mini John Cooper Works Challenge Edition, esclusivo modello realizzato in limited edition in sole 35 unità con carrozzeria 3 porte e dettagli stilistici che richiamano la lunga militanza del brand nelle competizioni sportive.
La parte anteriore è caratterizzata da faretti addizionali a Led cromati come la cornice della griglia, il listello e le cornici dei fari anch’essi cromati, una finitura che prosegue sulle bonnet stripes anteriori con una caratteristica trama a scacchiera.
Ritroviamo poi la personalizzazione cromata nei side scuttle maggiorati con il richiamo della union jack, da cui parte una linea bianca con cromatura all’interno che percorre tutta la fiancata e termina con il logo Challenge Edition liberamente ispirato dal tradizionale stemma Mini Classic.
Sullo sportello è riportata la numerazione che indica la serie limitata, dall’1 al 37 (escludendo il 13 e il 17) a cui si aggiunge il nome che verrà “customizzato” per ogni cliente riportandolo sul finestrino posteriore lato guidatore, come avviene per le vetture che partecipano al campionato Mini Challenge.
I 35 esemplari della special edition sono disponibili nella livrea Chili Red pastello, con tetto e specchi bianchi, tetto che riporta il nome Challenge Edition e la decorazione fatta di allori, proprio come per il logo Mini Classic. All’interno troviamo un battitacco dedicato che ripropone la trama a scacchi delle bonnet stripes e il logo Challenge Edition nonché la numerazione progressiva della vettura.
La Mini John Cooper Works Challenge Edition è in vendita al prezzo di 43.900 euro e viene offerta con vantaggio cliente sul prezzo di listino pari a 4.390 euro. (m.r.)