Su un totale di 10.661 vetture elettriche immatricolate nel 2018, una su quattro è una smart EQ fortwo o forfour. La più acquistata è la fortwo che, con 2.359 unità immatricolate, si conferma il modello in assoluto più venduto nel nostro Paese, conquistando da sola il 22% del mercato.

Qual è la chiave di questo successo? Il motivo principale sta nel fatto di essere un un concept unico, la formula ideale per entrare nel mondo della mobilità elettrica in maniera semplice, divertente e senza pensieri; In pratica. i valori che da sempre rappresentano smart.

“La mobilità elettrica parte dalle città e oggi smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. “Per smart l’Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti a livello globale, e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del brand, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani.”

Per i prossimi mesi smart potrà contare anche su una gamma completamente rinnovata, disponibile in concessionaria già dalla terza settimana di gennaio.

I nuovi modelli fortwo, fortwo cabrio e forfour sono stati completamente rinnovati, con interventi estetici e digitali. Il design all’avanguardia si fonde con una connettività intelligente e trazioni esclusivamente elettriche. La nuova generazione, regala alla regina delle city car quattro esclusive line: pure, passion, pulse e prime, arricchite da tre pacchetti dedicati che sottolineano il carattere delle versioni. I prezzi partono da 25.000 euro per la fortwo, 25.649 per la versione a quattro posti forfour, per arrivare a 28.394 con la smart EQ fortwo cabrio.

Rispondi