Prima Pagina>Motori>Smog: Raggi, da novembre stop Diesel Euro 3 in area Roma
Motori

Smog: Raggi, da novembre stop Diesel Euro 3 in area Roma

“Dopo aver preso l’impegno nella conferenza C40 di eliminare i diesel in una zona di Roma dal 2024, dal 1 novembre di quest’anno inizieremo eliminando le auto diesel euro 3 dall’anello ferroviario (un anello che racchiude il centro e le zone semicentrali di Roma, ndr). I diesel Euro 3 non potranno più circolare all’interno della Ztl Anello ferroviario dal lunedì al venerdì”. Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi.
    “I proprietari delle auto Diesel Euro 3 non saranno contenti, visto che questa misura solo per i residenti della zona impatta su 24 mila veicoli. Noi sappiamo che creerà disagi, non viviamo su Marte, ma sappiamo anche che avrà effetti benefici sulla loro salute, dei loro figli e su quella di tutti i cittadini. Negli anni questi divieti saranno estesi a tutta la città e, a scalare, anche ad altre motorizzazioni”, spiega la prima cittadina in occasione di una conferenza sulla qualità dell’aria.

One thought on “Smog: Raggi, da novembre stop Diesel Euro 3 in area Roma

  1. Tutti questi sindaci finti ecologisti farebbero bene a basarsi su dati strumentali reali. Questi istogrammi che mostro come esempio sono stati elaborati dal Politecnico di Milano e mostrano chiaramente come il traffico veicolare sia responsabile in minima parte nel totale dell’inquinamento delle città. A me sembrano solo favori fatti alle cause automobilistiche per far vendere auto. Il resto è pura e semplice demagogia. https://www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/stili-di-vita/2017/02/09/news/co2_il_riscaldamento_domestico_inquina_6_volte_piu_dei_trasporti-157903916/

Rispondi