avvocatoinprimafila il metodo apf

Spoticar, così l’usato Stellantis va in rete

ROMA – Sono sempre di più gli utenti che si rivolgono al mercato dell’usato, sia per motivi legati ai costi decisamente inferiori dei vari modelli, sia per i tempi di attesa delle nuove auto che si stanno prolungando sempre di più a causa della carenza cronica dei semiconduttori. Nel contesto del crescente interesse per i veicoli di seconda mano si inserisce a pieno titolo Spoticar, brand europeo che rappresenta il mondo Stellantis nel comparto dell’usato offrendo un’esperienza senza pensieri, per l’acquisto online o presso una concessionaria.

I veicoli usati però rappresentano anche delle incognite legate al precedente proprietario, alla cura nei confronti della vettura e alla sua manutenzione, problemi che non si pongono invece grazie alla professionalità dei concessionari appartenenti alla rete Spoticar. Per la massima tranquillità degli acquirenti vengono infatti adottati gli stessi processi che si applicano per una vettura nuova, con venditori dedicati e dalla specifica formazione. Massima attenzione viene riservata poi ai controlli, con standard molto severi tant’è, ad esempio, che la durata della garanzia Spoticar prevede una copertura sui veicoli con anzianità fino a dieci anni.

Spoticar certifica sempre il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo avere sottoposto la vettura a ben cento punti di controllo che abbracciano elementi fondamentali come la sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e rispetto degli standard sulle emissioni. Ogni veicolo offerto da Spoticar beneficia di una garanzia per 12 mesi e nei primi 15.000 chilometri dall’acquisto, senza ulteriori costi di manutenzione e sono compresi anche il soccorso stradale, con veicolo sostitutivo gratuito in caso di panne, rientro a casa ed eventuale soggiorno in albergo.

Prevista anche la formula “soddisfatto o rimborsato” che prevede il rimborso o la sostituzione della vettura usata acquistata, entro i dieci giorni lavorativi successivi alla consegna (dopo verifica sulle condizioni dell’auto di cui non si è soddisfatti). Il sito web Spoticar.it permette una facile ricerca delle vetture di seconda mano, con possibilità di scelta anche per veicoli commerciali ed è sempre prevista la possibilità dell’acquisto a rate, con varie forme di finanziamento, dal tasso zero fino a prodotti “mini rata” oppure a rate posticipate fino a 90 giorni. (maurilio rigo)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version