avvocatoinprimafila il metodo apf

Street artist per festeggiare i 20 anni della Mini in Italia

ROMA – In occasione della celebre manifestazione “Lucca Comics & Games”, la fiera internazionale dedicata agli appassionati dei fumetti e dei giochi, Mini è stata nuovamente protagonista con un progetto speciale in grado di ripercorrere i 20 anni della nuova compatta premium in Italia. Era il 2001 quando il marchio Mini è entrato nell’orbita del gruppo Bmw iniziando la propria rinascita e diventando un vero e proprio fenomeno di costume con un successo in continua crescita.

Così, grazie all’estro dei due street artist molto apprezzati a livello internazionale, Solo & Diamond, l’iconico modello è stato reinterpretato dando vita all’installazione “The Big Love” esposta presso il palazzetto dello Sport di Lucca e che ha visto protagonista la Mini John Cooper Works. D’altronde il modello high performance è quello che incarna al meglio il tradizionale spirito sportivo del brand e come in una gara sfreccia su pista a tutta velocità saltando attraverso un enorme cuore creato da due mani. Una rappresentazione che, tra l’altro, vuole rendere omaggio a tutti quelli che in questi venti anni hanno contribuito a fare di Mini un auto di successo. Inoltre, il volto della ragazza raffigurata nel disegno richiama il claim “Big Love – We’re different but pretty good together” con cui Mini vede il “grande amore”.

IL TETTO COME POP ART

Il contesto in cui è ambientata l’opera è quello di un set cinematografico, che rappresenta uno dei mondi a cui Mini è vicina da sempre, ovvero il cinema, mentre il tema della sostenibilità, altro elemento particolarmente caro a Mini, è stato sottolineato con l’utilizzo in alcune zone del disegno di speciali vernici in grado di purificare l’aria. L’Airlite è infatti capace di sanificare le pareti da batteri e virus ed eliminare le sostanze tossiche dall’aria che respiriamo riducendo l’inquinamento nell’ambiente. “Abbiamo raccolto la grande sfida di rappresentare la Mini John Cooper Works all’interno della cornice di Lucca Comics 2021 – spiegano Solo & Diamond – Sfida resa ancor più avvincente dal ricorrere dell’anniversario del très d’union fra Mini e Bmw Group. Assorbiti e fatti nostri tutti i principi e le esperienze portate avanti in questi ultimi 20 anni, abbiamo rielaborato il tutto nel nostro linguaggio artistico, grazie alla fiducia che Mini ha riposto nei nostri confronti; tenendo sempre presente l’altissimo livello e visibilità proprie della manifestazione toscana. E’ stato divertente rappresentare una dinamicissima Mini John Cooper Works, che balza attraverso un grande cuore creato da due mani, direttamente dentro l’immaginario dell’illustrazione”.

Quella di quest’anno è stata la terza partecipazione consecutiva di Mini alla kermesse toscana Lucca Comics & Games e ha permesso agli appassionati di avvicinarsi al variegato universo del brand e di conoscere i segreti della street art. (maurilio rigo)

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version