avvocatoinprimafila il metodo apf

Supercar Blondie, la influencer da milioni di dollari

ROMA – Qualcuno l’ha già definita la Chiara Ferragni delle automobili, perché le basta farsi vedere al volante di qualche nuovo modello per mandarlo in vetta agli indici di gradimento. Un vero portento, una specie di Re Mida (anzi di regina) in grado di trasformare in oro qualsiasi auto le si presenti al tatto. Alex Hirshi è una carfluencer – denominazione composta dai due termini car e influencer – e si aggira come una leonessa nei meandri di Instagram e TikTok, forte dei suoi 14 milioni di followers e di un fatturato a vari zeri.

Bionda, alta, occhi celesti, australiana, Alex ha iniziato come giornalista di motori, fino a quando nel 2008 non ha deciso di lasciare la propria casa nel Queensland per trasferirsi a Dubai, ospite fissa di un programma radiofonico dedicato alle auto. Dopo essersi costruita un profilo su Facebook è passata a Instagram, dove ha preso a recensire auto di gran lusso come Ferrari, Bentley e Aston Martin. Complice la sua avvenenza fisica e i suoi modi di fare, uniti a una innata capacità di maneggiare i social, ora dichiara al fisco qualcosa come 2,2 milioni di dollari ed è in grado di guadagnare 6 mila dollari per un singolo post su TikTok.  Il suo nome di battaglia? Che domande: “Supercar Blondie”.

“All’epoca nessuno faceva quello che facevo io”, ha dichiarato in una recente intervista. “C’erano molti esperti che parlavano di auto, ma pochi ne parlavano in maniera diversa. Il mio obiettivo invece era quello di rendere i miei video divertenti, cercando di sottolineare le cose che per me erano interessanti”. Contenuti facili quindi, senza troppi tecnicismi, addio alla tradizionale nicchia di indomiti appassionati e allo stesso tempo benvenuto a un pubblico ampio ed eterogeneo, trasversale per età a nazionalità e soprattutto nuovo, composto da persone che le automobili non le ha mai considerate più di tanto.

Ecco il segreto. “La gente comune non è interessata agli aspetti strettamente tecnologici”, spiega Supercar Blondie. “Per questo nei miei video cerco di parlare il meno possibile: voglio conquistare le persone non per quello che dico, ma per dar loro una visione delle auto da una prospettiva totalmente diversa”.

L’ultimo dei suoi video, uno dei più popolari, la ritrae a bordo della Rolls Royce 103X, un elegante concept a guida autonoma che non ha nemmeno un volante. Ma Supercar Blondie ha ormai attraversato le frontiere dell’auto: divide la tavola con grandi star, da Vin Diesel di The Fast and Furious ad Aaron Paul di Breaking Bad, ed è pronta a compiere il fatidico salto nel mondo del cinema e delle serie tv. Dove si trascinerà dietro, immancabilmente, i suoi 14 milioni di fedelissimi followers.

Fonte www.repubblica.it

Exit mobile version